Tante sono le realtà sportive che nel corso degli anni sono diventate un punto di riferimento per i cittadini praticanti o semplici appassionati. Se il calcio la fa da padrona, non sono da meno nella città dei Dolmen: basket, pallavolo, calcio a 5, ciclismo, atletica, tennis; nelle prossime settimane a queste discipline se ne aggiungerà una nuova di zecca, la pallamano.
Da pochi mesi infatti è nato il progetto della Asd Pallamano Bisceglie e che nel mese di febbraio dovrebbe ufficialmente partire dopo aver richiesto ed ottenuto la disponibilità della palestra della scuola elementare “Don Tonino Bello” (2° Circolo Didattico) diretta da Gaetano Ragno.
Punto di riferimento di questa nuova realtà sarà l’ex giocatrice rumena Ramona Magurean. Il riferimento tecnico della Asd Pallamano Bisceglie vanta un passato in terra rumena da grande giocatrice, avendo esordito nella massima categoria nazionale con la maglia del Ciserom Sebes nel 1998. Vincitrice di coppa e campionato nazionale la Magurean ha militato anche nella nazionale giovanile rumena.
“Portare la pallamano a Bisceglie – afferma Tibi Magurean dirigente della Pallamano Bisceglie, nonché marito di Ramona ed ex nazionale rumeno di calcio a 5 – è una sfida che ci incuriosisce. Il nostro progetto ha un carattere prettamente femminile, partendo dal settore giovanile, ma se ci saranno maschietti interessati ci organizzeremo”.
Il progetto della Pallamano Bisceglie riguarderà quindi bimbe a partire dai 5-6 anni, con allenamenti previsti presso la palestra del “Don Tonino Bello” il martedì e giovedì dalle 16 alle 18.
Per info contattare: 0803958132; 3511040683; 3470990301.