Si terrà al PalaDolmen di Bisceglie il 9 e 10 giugno la prima edizione del “Bisceglie International Futsal Clinic”, un corso organizzato dal Bisceglie Femminile e riservato a tecnici di calcio a 5 che avranno la possibilità di aumentare il loro bagaglio di conoscenze ascoltando i tre relatori di livello internazionale che interverranno.
Ad impreziosire il Bisceglie Clinic saranno proprio i tecnici che terranno lezioni teoriche e pratiche, come lo spagnolo Miki che nelle ultime due stagioni ha allenato il Maritime Augusta portandolo in serie A, conquistando anche due coppe nazionali (serie B e A2) nell’ultimo biennio. Figura di spessore è sicuramente Alessio Musti, ormai divenuto un punto di riferimento sia per il settore tecnico della Divisione Calcio a 5, che televisivo con il contributo nelle telecronache in onda su Fox Sports e Sportitalia. Una rivelazione per il futsal italiano, ma non per chi conosce la sua carriera da allenatore, è quella legata a Sylvio Rocha, tecnico della compagine veneta della Came Dosson che in poco più di un anno ha portato al vertice della massima categoria nazionale, semifinale scudetto, grazie alle sue capacità tecniche e gestionali.
Un parterre di tutto rispetto quindi per questa prima edizione del “Bisceglie International Futsal Clinic”. L’evento vede la collaborazione di Francesco Ventura, tecnico che ha appena conquistato la serie A con il Bisceglie Femminile, e Dino Lupone storico calcettista del Bisceglie C5 con numerose esperienze alla guida di compagini pugliesi. Comunicazione affidata ad un gruppo già consolidato nel territorio, formato da Gianluca Valente, Davide Menolascina e Raffaele Petruzzelli. Per lo sviluppo della parte pratica importante sarà il ruolo che reciteranno i ragazzi della compagine Under 19 del Futsal Bisceglie che ben si è distinta nella stagione appena conclusa.
A partire da sabato mattina, 9 giugno, si alterneranno sedute teoriche a quelle pratiche. Spazio durante la pausa di sabato al pranzo organizzato dallo staff all’Hotel Ristorante Salsello, un modo per socializzare e scambiare opinioni tra tecnici. Al pomeriggio seconda lezione nel palasport biscegliese, cosi come al mattino di domenica 10 che si concluderà con la consegna degli attestati di partecipazione.