Una vittoria ed una sconfitta al 66’. E’ questo il bilancio delle portacolori biscegliesi Nettuno e Futbol Cinco impegnate nella settima giornata d’andata del campionato di calcio a 5 serie C2 girone A.

I biancazzurri di mister Sasso centrano la sesta vittoria consecutiva battendo per 6-4 il Futsal Monte S. Angelo nel match disputatosi al “Centro Sportivo Aurora” grazie alla doppietta di Emanuele Arcieri, ed alle marcature di Colangelo, Salerno, Sasso e Drapni. A seguito dell’affermazione casalinga, il Nettuno rimane sempre in testa alla classifica con 19 punti.

Cocente sconfitta tra le mura amiche per il Futbol Cinco beffato per 5-4 in pieno recupero dal San Ferdinando nel match che si è giocato al “Centro Sportivo Olimpiadi”. Partenza in salita per i ragazzi di Francesco Tritto che, dopo soli sessanta secondi, si trovano sotto per 1-0 a seguito della rete siglata da Distaso il quale si ripeterà al 23’. Cinque minuti dopo, Paolo Pellegrini accorcia le distanze finalizzando il corner battuto da La Notte ma tale punteggio dura pochi istanti poiché Cotrufo mette subito a segno la rete del 3-1. Nella ripresa, il Futbol Cinco accorcia subito le distanze con Gianni D’Elia ed al 38’ Angelo La Notte porta la contesa sul 3-3.  Il risultato cambia nuovamente al 44’ in virtù della marcatura siglata da Natalino. Due minuti dopo, La Notte viene spedito anzitempo sotto la doccia ma il Cinco è duro a morire ed al 51’ perviene al pareggio con Garofoli. In pieno recupero accade di tutto. Al 61’ Lamanuzzi viene espulso per doppio giallo, stessa sorte per Garofoli al 64’ mentre al 66’ i nerazzurri subiscono la beffa firmata Lupoli con gli ospiti che sfruttano al meglio la superiorità numerica in campo. A seguito della sconfitta in questione, il Fùtbol Cinco Bisceglie scende al quarto posto con 12 punti.

Nel prossimo turno, l’ultimo del girone d’andata che si disputerà sabato 16 dicembre, alle ore 16, il Futbol Cinco sarà di scena al “Campo Comunale c5” di Poggiorsini ospiti della compagine locale. Tre ore dopo, sarà la volta del Nettuno che scenderà in campo al “Palazzetto Don Sturzo” di Molfetta per affrontare la Macula Nox.

CLASSIFICA
Nettuno Bisceglie 19; San Ferdinando 18; Poggiorsini 15; Fùtbol Cinco Bisceglie, Futsal Monte Sant’Angelo 12; Deportivo Giovinazzo 7; Torremaggiore, Nox Molfetta, Vigor Barletta 6; Cus Foggia 3.

Foto: Ufficio stampa Futbol Cinco