Grande impresa del Nettuno, capace di fermare nuovamente il quotato Futsal Andria superandolo questa volta in campionato con una incredibile rimonta.

Gara che parte con 37 minuti di ritardo per via del cambio di direttore di gara, visto il malore accusato nel pre gara da Ruggieri di Taranto. Partita subito in salita per i biscegliesi, sotto al 4’ per via del gol siglato da Franco Ricco, dopo scambio con De Feo. Passano sessanta secondo e Guerra, con un diagonale, porta l’Andria avanti 0-2. Gara che sembra chiusa al 12’ quando ancora Ricco arpiona un lancio dalle retrovie per insaccare la doppietta personale ed uno scintillante 0-3. Il Nettuno cerca la reazione colpendo il palo al 20’ con Dell’Olio. Le distanze si accorciano al 26’ quando Ricchitelli beffa sulla linea di banda sinistra l’estremo Fasciano in uscita. A tempo scaduto De Gennaro riapre la contesa con un tap in, dopo un tiro di Ricchitelli respinto ma non bloccato dall’estremo ospite.

La ripresa parte come il finale di primo tempo, è il Nettuno a rendersi pericoloso, riagguantando il Futsal Andria al 33’ con un potente tiro dalla distanza di “Dudù” De Gennaro. Passa un minuto è l’impensabile diventa realtà, Arcieri in area approfitta di una dormita difensiva portando avanti il Nettuno. La gara inevitabilmente si scalda ed al 39’ Magno approfitta di una sbavatura di De Feudis beffando Sasso. Il tempo di ripartire è lo stesso De Feudis rimedia all’errore precedente insaccando da banda destra alle spalle di Fasciano il 5-4. Il match è spettacolare, quanto denso di emozioni; al 42’ ancora Magno va in rete, concretizzando l’assist di Guerra. La girandola del gol pesca al minuto 43’ il nome di De Gennaro che sigla cosi la tripletta personale di giornata, su azione nata da corner. Negli ultimi minuti ci vuole un grande Natale Sasso per negare l’ennesimo pari a Guerra. Finale che arride ai biscegliesi, 6-5, e successo bissato dopo quello in coppa. Sabato 22 novembre nuovo gravoso impegno per la compagine del presidente Papagni, in casa della nuova capolista Torremaggiore.

Nettuno-Futsal Andria 6-5  (2-3 p.t.)

Nettuno: N. Sasso, Fusiello, De Feudis, Dell’Olio, B. Sasso, Ciannarella, Ventura, Landriscina, Ricchitelli, Arcieri, De Gennaro, Gangai. All: B. Sasso.

Futsal Andria: Fasciano, Napoletano, Lopetuso, Ricco, De Feo, Bizzoca, Spinosa, Tesse, Magno, Guerra, Polichetti, Zingaro. All:Bizzoca.

Marcatori: 4’ Ricco (A), 5’ Guerra (A), 12’ Ricco (A), 26’ Ricchitelli (N), 32’ De Gennaro (N) p.t. 33’ De Gennaro (N), 34’ Arcieri (N), 39’ Magno (A), 40’ De Feudis (N), 42’ Magno (A), 43’ De Gennaro (N).

Ammoniti: Ciannarella (A), N. Sasso (N), De Gennaro (N), Ricchitelli (N), Napoletano (A), Guerra (A).