Qualificazione agli Europei di Glasgow  e quattro medaglie . E’ questo il bottino della nuotatrice biscegliese Elena Di Liddo ai Campionati Assoluti Primaverili di Riccione, in programma nella cittadina romagnola dal 10 al 14 aprile.

La Di Liddo ha inaugurato il proprio torneo martedì 10 aprile con la medaglia d’argento conquistata nella staffetta 4×100 stile libero  con le compagne del Circolo Canottieri Aniene (Federica Pellegrini, Giulia Spaziani e Sofia Iurasek).  

Mercoledì, poi, la nuotatrice biscegliese ha sfoderato la brillante prova nei 100 farfalla, dove ha centrato il secondo piazzamento con il tempo di 57’’70, a soli cinque centesimi di distanza dalla medaglia d’oro Ilaria Bianchi e con un ritardo di appena due centesimi di secondo dal suo personale. Superato senza particolari affanni, quindi, il tempo limite per accedere ai prossimi Europei di Glasgow , in programma dal 3 al 9 agosto (58’’4).

Elena Di Liddo ha poi proseguito il suo torneo giovedì 12 aprile, portando a casa il terzo argento nella staffetta 4×100 misti, insieme al lavoro delle compagne Federica Pellegrini, Silvia Scali e Marta Verzi.

Chiusura in bellezza, infine, per la 25enne nuotatrice biscegliese, che ha mostrato i muscoli nei 50 farfalla nell’ultima giornata di gare. Dopo aver fatto registrare il miglior tempo nelle batterie (26’’52), la Di Liddo ha guadagnato il primo gradino del podio nella finale, con tanto di nuovo primato personale (26’’48), chiudendo davanti ad Ilaria Bianchi ed Elena Gemo.   

La competizione tricolore, quindi, ha restituito una Elena Di Liddo tirata a lucido, elemento che da positività e stimoli alla nuotatrice biscegliese, in vista dei campionati europei di agosto. Prima, però, ci sarà la prova intermedia del Trofeo Settecolli di Roma, in programma il prossimo giugno.