La tradizione di un trofeo tra i più importanti al mondo, ed ai nastri di partenza atleti di valore internazionale. Prende domani il via con le batterie, a partire dalle ore 9:00 di venerdì 13 giugno, la 51esima edizione del trofeo Settecolli Clear, in programma allo Stadio del Nuoto di Roma sino a domenica. L’evento è stato ufficialmente presentato quest’oggi, alle ore 12:30, nell’area antistante la tribuna Monte Mario dell’impianto.
Tra le possibili protagoniste della tre giorni nelle acque romane c’è di sicuro la biscegliese Elena Di Liddo. La nuotatrice pugliese, in forza al Circolo Canottieri Aniene, è iscritta a ben sei gare che la terranno impegnata per tutto il corso del Settecolli. Un impegno fisico e mentale non da poco, ma che la campionessa biscegliese ha preparato nei minimi dettagli nei giorni che hanno preceduto l’evento. La Di Liddo partirà domani, 13 giugno, con le batterie di qualificazione ai 50 dorso, poi spazio ai 100 farfalla, prima di chiudere con i 50 stile libero.
Sabato 14, invece, Il ventunenne talento biscegliese scenderà in vasca per le batterie dei 200 farfalla e dei 100 stile libero. Domenica invece chiusura del Settecolli con i 50 farfalla.