Una vera e propria impresa sportiva per il 24enne biscegliese Daniel Douglas Di Pierro, artefice lo scorso 5 luglio della traversata delle Bocche di Bonifacio, stretto di mare che separa Sardegna e Corsica.

L’atleta della Nuoto Giovinazzo Netium, specialista di nuoto in acque libere, ha completato il percorso di circa trentadue chilometri complessivi in 9 ore e 43 minuti (partenza dalla spiaggia Rena Bianca di Santa Teresa di Gallura, arrivo a  Bonifacio, in Corsica, e ritorno alla spiaggia sarda) con andata in 4h 38’’ e rientro di 5h e 5’’.

Il biscegliese, allenato da Lorenc Feleqi, nel percorso di ritorno ha dovuto fronteggiare forti correnti e venti costanti che hanno allungato i tempi di traversata ma, allo stesso tempo, impreziosito l’impresa mai riuscita a nessun altro atleta. I precedenti pretendenti alla doppia traversata, infatti, non sono riusciti a completare il percorso, limitandosi ad un’unica tratta.

Daniel Douglas Di Pierro si è avvalso della collaborazione del preparatore Dino Cocola e del nutrizionista Francesco D’Amore, oltre a quella del coach Feleqi.

L’atleta biscegliese è stato premiato nella serata di giovedì 13 luglio, nel corso dell’inaugurazione del parco acquatico Splash Sea, alla presenza dell’amministratore del centro sportivo Netium, Giuseppe Marcotrigiano,  del presidente Comitato regionale Federazione Italiana Nuoto Puglia, Nicola Pantaleo, e del Consigliere regionale del nuoto di fondo, Ruggiero Messina.