Riprende con uno scontro fratricida il campionato di Serie A Elite di calcio a 5 femminile che domenica 8 gennaio vede l’Arcadia VerySimple Bisceglie impegnata in casa del Bellator Ferentum (ore 17), in occasione della 15esima giornata del girone B. 

La compagine allenata da Nico Ventura è ansiosa di gettarsi alle spalle una prima parte di campionato deludente e ripartire nel 2017 conquistando i primi punti stagionali in casa delle campane che la precedono di appena tre lunghezze. Di fronte il peggior attacco del girone B, quello del Bellator con appena 9 gol messi a segno, contro la peggiora difesa detenuta dalle biscegliesi con 59 reti subite. Sarà una gara dove Soldano e compagne vorranno vendicare lo 0-1 subito al PalaDolmen ed al tempo stesso saggiare la condizione in vista della seconda parte di stagione con la disputa del Silver Round, un vero e proprio girone nuovo di zecca dove bisognerà assolutamente fare punti per conservare la categoria. 

Riposo invece per il Futsal Bisceglie che non scenderà quindi in campo in occasione della 14esima giornata del campionato di Serie A Femminile, girone C, che coincide con il giro di boa. La delusione della beffa subita nel finale con il Molfetta che ha estromesso Campanelli e compagne dalla final eight di Coppa Italia è ormai un ricordo lontano. Neroazzurre che ripartiranno più cattive di prima per conquistare una posizione playoff promozione al suo primo anno nella nuova categoria a partire dal prossimo turno.