E’ un derby d’alta quota quello che caratterizza l’ottava giornata del campionato di C1 di calcio a 5, per quel che concerne le compagni biscegliesi.

Al Centro Sportivo Aurora, ore 16, va in scena Santos Club-Diaz al loro terzo incrocio stagionale. I due precedenti infatti riguardano le gare dei quarti di finale di Coppa Italia, terminate con una vittoria dei biancorossi per 6-3, ed un pareggio per 2-2 maturato martedì scorso al PalaDolmen e che ha decretato il passaggio in semifinale per la compagine di Giuseppe Cortellino. In casa Diaz il morale è alto, vista l’attuale imbattibilità ed il secondo posto a quota 17 punti, dietro solo l’Atletico Cassano. Il tecnico Maurizio Di Pinto recupera Maurizio Valente, ma dovrà fare a meno di Mauro Caggianelli, alle prese con un problema al ginocchio destro. In casa Santos, mister Francesco Tritto non potrà contare sugli assenti di lungo corso Muggeo e Lamanuzzi, ma i gialloblu del presidente Sangilli hanno dimostrato in campionato di avere una marcia in più rispetto alla coppa.

Trasferta brindisina invece per il Nettuno,  che andrà ad affrontare il Futsal Messapia. Con il morale alto in virtù del 5-4 rifilato al Volare Polignano, il roster allenato da Bartolo Sasso ha tutte le intenzioni di allungare la serie di risultati utili contro un Messapia vittorioso nell’ultimo turno (5-2 in casa del Carovigno) ma che in casa ha rimediato un 3-1 dalla Diaz. L’intenzione, da parte del sodalizio presieduto da Tonio Papagni, è quella di giocare con la stessa grinta di sette giorni fa, capace di superare ostacoli probanti per risalire la classifica e tenere lontana la zona retrocessione.