Un percorso cristallino e travolgente, scandito finora da 12 affermazioni in altrettante partite. E’ quello con cui la compagine Under 14 di Olimpiadi Bisceglie si è aggiudicata il titolo provinciale di categoria.
I ragazzi allenati dal tecnico Valerio Scatamacchia, tutti classe 2009 e 2010, hanno conquistato l’aritmetica vittoria del campionato (girone all’italiana) con ben 4 turni d’anticipo evidenziando una netta supremazia rispetto alle avversarie: a due incontri dall’epilogo della stagione, infatti, Olimpiadi comanda a punteggio pieno (36) con 10 lunghezze di vantaggio sul Trani, secondo, e 14 sulla Football Academy Andria. Altrettanto significativo il primato sia in termini di gol realizzati (58, quasi 5 reti in media a partita) sia di gol subiti (appena 5).
“Non posso che esprimere grande soddisfazione per il cammino di questi ragazzi – sottolinea mister Scatamacchia – . Molti di loro si affacciavano per la prima volta ad un campionato di calcio a undici, mentre i 2009 avevano un solo anno di esperienza all’attivo. Tutti hanno lavorato con tanta passione e spirito di squadra contribuendo al risultato finale, gratificando sé stessi e ripagando i sacrifici della società, dell’intero staff tecnico”.
Gli ultimi due appuntamenti della stagione sono in calendario sabato 13 maggio (in trasferta, con la F. Academy Andria) e domenica 21 maggio (tra le mura amiche, con la Pol.va Trani 2006).
L’organigramma tecnico dell’Under 14 dell’Asd Olimpiadi Bisceglie, oltre all’allenatore Valerio Scatamacchia, è composto dal suo vice Enzo Garofoli e dal preparatore atletico Giovanni Misino, a cui si aggiungono il responsabile tecnico Ivan Dell’Olio e la responsabile di segreteria Rosa Boccasile.
Ecco, inoltre, l’intera rosa: Nicolas Misino, Mattia Ricchiuti, Marco Masucci, Riccardo Dell’Olio, Francesco Cascavilla, Carmine Castro, Antonio De Feudis (capitano e cannoniere della squadra), Mauro Dell’Olio, Gabriele Trione, Davide Papagni, Antonio Pasculli, Angelo Napoletano, Francesco Di Molfetta (26/11/09), Francesco Di Molfetta (27/04/09), Angelo Garofoli, Gabriele La Notte, Simone De Ceglia, Rocco Di Rella, Nicolò Tambone, Marco Luigi Zitoli, Natale Dell’Olio, Giuseppe Rana, Alex Monopoli, Francesco Del Rosso.
ARTICOLO DI: MINO DELL’ORCO