Rialzare la testa e lavorare, non c’è ricetta migliore in questo periodo in casa Futsal Bisceglie, alla vigilia di un match importantissimo come quello di domani al PalaDolmen contro l’Augusta, in occasione del quinto turno del campionato di serie A2, girone B.
La sconfitta in casa del Cristian Barletta è servita da lezione per capitan Pedone e compagni, che a partire da lunedì hanno cominciato a preparare al meglio il nuovo impegno contro la compagine megarese. Il tecnico Francesco Ventura ha analizzato nei minimi particolari cosa non ha funzionato al PalaDisfida e conta sulla voglia di rifarsi da parte di un gruppo che ha talento in quantità industriale. L’infermeria dovrebbe definitivamente svuotarsi con il recupero di Christian Ortiz, mentre stringerà i denti il francese Ramirez, cosi come bomber Peruzzi, non al meglio della condizione.
Sul fronte opposto l’Augusta di mister Rinaldi precede in neroazzurri in classifica di una lunghezza ed è reduce dalla convincente vittoria interna contro il Borussia Policoro per 6-4. Soso, Jorginho e Creaco continuano ad essere i punti di riferimento di un roster che deve fare a meno di una leader indiscusso come Diogo, infortunato di lungo corso. Sarà una partita dal coefficiente di difficoltà piuttosto elevato, con l’Augusta capace di addormentare la partita con il quinto di movimento per poi aumentarne il ritmo d’improvviso, come accaduto nelle semifinali promozione in serie A in cui i siciliani, nel doppio confronto, ebbero la meglio su Sanchez e soci.
Futsal Bisceglie-Augusta sarà diretta da Fabio Pagliarulo di Napoli e Vincenzo Sgueglia di Civitavecchia. Crono: Raffaele Ziri di Barletta. Calcio d’inizio previsto per le ore 16.
Il match tra Futsal Bisceglie e Augusta andrà in onda domenica 30 ottobre su Amica9 (ch.91), con primo passaggio alle ore 12:45; secondo passaggio alle ore 22:45. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.