Ultime battute di campionato per le compagini biscegliesi di calcio regionale, prossime a scendere in campo domenica 3 aprile.
In Eccellenza l’Unione Calcio sarà di scena sul campo del Real Siti per la venticinquesima, nonchè penultima, giornata del torneo (fischio d’inizio ore 16). Gli azzurri, reduci, dal pari interno contro San Severo, puntano a ritrovare il successo, al cospetto di un avversario che però è alla ricerca della salvezza matematica.
Al Real Siti, infatti, mancano tre punti per agguantare la certezza della permanenza nel massimo campionato regionale, ed evitare di complicarsi il finale di stagione nell’ultima giornata.
D’altro canto i biscegliesi del tecnico Rumma hanno l’obiettivo di chiudere il torneo con il massimo punteggio possibile, tentando di conservare, o di migliorare, l’attuale quinto piazzamento (38 punti).
All’andata l’Unione Calcio s’impose con un netto 4-0 al cospetto della compagine foggiana.
Festeggiare al meglio la salvezza nell’ultimo turno casalingo della stagione. Scenderà in campo con questo obiettivo il Don Uva, atteso domenica al “Di Liddo” dalla sfida contro il Lucera nel venticinquesimo turno del campionato di Promozione. Sul sintetico biscegliese si sfideranno due compagini che non hanno più nulla da chiedere alla propria stagione.
I biancogialli, però, sono chiamati a provare a centrare il bottino pieno dopo lo stop sul campo della vicecapolista Arboris Belli, anche se troveranno di fronte una compagine che occupa saldamente la parte medio-alta della graduatoria, con dieci punti in più rispetto ai biscegliesi.
All’andata ebbe la meglio la compagine foggiana, che superò per 2-0 i ragazzi del tecnico Capurso.
Interrompere la striscia di cinque stop consecutivi. E’ questo, invece, l’obiettivo della Virtus Bisceglie nel campionato di Prima categoria, di scena domenica sul campo della Virtus Palese, vicecapolista del girone, nel ventitreesimo turno.
I biancazzurri del tecnico Piccarreta sono chiamati a concentrare le proprie energie per il rush finale del torneo, quando mancano quattro giornate al termine della stagione, per centrare così il prima possibile la permanenza nel torneo.
All’andata i biscegliesi si dovettero arrendere ai baresi, che sbancarono il “Di Liddo” con il finale di 3-0.
Foto: Antonio Pedone