Importante trasferta per la Di Pinto Panifici Bisceglie che nel pomeriggio di oggi affronterà Ancona sul parquet del PalaRossini, con palla a due in programma alle ore 18, nel match valido per il diciottesimo turno di campionato.
Biscegliesi reduci dall’ottima prestazione nel derby contro San Severo che però non è valso punti in classifica, vista la sconfitta patita dopo due tempi supplementari, e quindi vogliosi di tornare al successo per riprendere la corsa al secondo posto, occupato da Pescara e lontano sei lunghezze. Dall’altra parte i marchigiani, a quota 16 punti in classifica, arrivano al match con la stessa voglia di rivalsa visto lo stop casalingo rimediato con Chieti appena sette giorni fa.
Coach Marinelli potrà contare sull’apporto di capitan Chiriatti che ha recuperato in settimana e sarà della partita a differenza del giovane Lopopolo che non ha ancora ripreso ad allenarsi con il gruppo. Non sarà assolutamente un match facile per i Lions visto il grande rendimento casalingo tenuto da Ancona in questa stagione con cinque vittorie su sette incontri disputati tra le mura amiche. Inoltre i marchigiani possono contare sull’esperienza di Valerio Polonara e di Lorenzo Baldoni e sulla strepitosa vena realizzativa di Simone Centanni che in stagione viaggia con la media di 21.8 punti a partita con il 40% dall’arco.
Il match d’andata disputatosi al PalaDolmen lo scorso 21 ottobre vide l’affermazione della Di Pinto Panifici con il punteggio di 81-75.
La gara tra Ancona e Bisceglie sarà diretta da Alessandro Soavi di Cagli (Pesaro) e Diletta Bandinelli di Perugia.