In seguito agli ottimi risultati conseguiti da alunni dell’Istituto “Giacinto Dell’Olio” di Bisceglie al Bellavista di Bari, lo scorso 20 aprile, sono arrivati altri riconoscimenti lusinghieri: il 26 aprile, alla fase regionale dei campionati studenteschi di atletica leggera, svoltasi a Bari, la squadra femminile della scuola superiore biscegliese si è piazzata al secondo posto e quella maschile al terzo. Tuttavia per accedere alla fase nazionale occorreva raggiungere il gradino più alto del podio. Cosa che è riuscita a fare l’individualista Antonella Todisco, con un tempo di 12”02 sui 100 metri.

Todisco prenderà parte alla fase nazionale dal 22 al 26 maggio a Palermo, rappresentando la scuola che frequenta e la città di Bisceglie. Due medaglie d’oro, invece, sono giunte dai campionati di nuoto tenutisi a Bitorno lo scorso 16 maggio. A aggiudicarsi l’ambita medaglia Michele Santeramo sui 25 metri dorso e Gemechis Paparella sui 50 metri stile.

Pienamente soddisfatti il dirigente scolastico Ing. Mauro Visaggio e la docente referente Mariella Tridente: “Ancora una volta la nostra scuola dimostra quanto lo sport sia strumento per superare le avversità”, spiega il dirigente Visaggio, “ma anche per vincere sfide quotidiane con impegno, con dedizione e con passione. La scuola non può prescindere dallo sport inteso come momento di crescita umana oltre che di benessere fisico”.