“Win or go home”. Oltreoceano utilizzano questa espressione, traducibile con “vinci o vai a casa“, per presentare la sfida decisiva di una serie play-off e il match tra la Panifici Di Pinto Bisceglie e la Stella Azzurra Roma è proprio una di queste partite.

La pesante sconfitta nerazzurra in gara 2 ha consentito ai romani di arrivare alla sfida del PalaDolmen con il morale a mille, mentre dall’altra parte i Lions sanno che un’eventuale sconfitta significherebbe abbandonare definitivamente ogni sogno promozione e vanificare così gli sforzi di un’intera stagione.

Vero ago della bilancia della contesa sarà, senza dubbio, il tiro da fuori; la Panifici Di Pinto, infatti, a Roma ha tirato con un pessimo 1/16 dalla lunga distanza, contro il 7/24 della Stella Azzurra. Coach Domenico Sorgentone spera di poter contare su un Simone Bonfiglio al top e sulla qualità di Luca Castelluccia, uscito per falli venerdì e desideroso di riscattarsi. Di contro, occhi puntati sull’ex Caceres, mani fredde per lui in questa serie, e su un Rodriguez da 25 punti in gara 2, con il talento classe 2003 Spagnolo, fresco di passaggio al Real Madrid, pronto a subentrare dalla panchina.

La sfida tra la Panifici Di Pinto Bisceglie e la Stella Azzurra Roma è in programma stasera, martedì 8 maggio, con palla a due al PalaDolmen alle 20.30.

Foto: Graziana Ciccolella