Buon punto per il Bisceglie Calcio che impatta per 1-1 col Catanzaro nella prima stagionale davanti al pubblico amico e continua la sua striscia positiva.

Mister Vanoli conferma la formazione in grado di espugnare il campo del Rende ad eccezione di Longo sostituito dallo spagnolo Montero. Indisponibili Ebagua e Hristov, quest’ultimo convocato dalla nazionale bulgara under 21. Classico 3-4-3 per gli ospiti con il tridente composto da Mangni, Kanoute e Nicastro.

Davanti ad una buona cornice di pubblico l’avvio di partita è piacevole con i calabresi che prendono in mano le operazioni. Al 7’ bel cross dalla sinistra di Casoli, Nicastro impatta di testa ma Casadei gli nega la gioia del gol con uno splendido intervento. Passata la paura i padroni di casa prendono coraggio ed al 20’ Gatto trova l’esterno della rete da posizione defilata, decisiva la deviazione di un difensore. Quattro minuti più tardi lo stesso Gatto fa esplodere il “Ventura” e porta in vantaggio i suoi. Punizione insidiosa dell’attaccante stellato, De Risio devia la sfera e beffa un’incolpevole Di Gennaro. La risposta del Catanzaro è rabbiosa, al 26’ Nicastro ci prova in acrobazia ma la palla termina fuori. Tre minuti più tardi slalom di Kanoute dalla sinistra, ma l’attaccante viene chiuso in corner dalla difesa nerazzurra. Con il passare dei minuti la retroguardia di casa prende le misure agli uomini di Auteri che si riaffacciano dalle parti di Casadei solo al 44’ con la conclusione da distanza siderale di Maita che si perde a lato.

La ripresa si apre con un cambio tra gli ospiti decisi a riequilibrare la sfida: Fischnaller prende il posto di Mangni. Al 50’ un tiro di Statella apre il forcing dei calabresi, ma Casadei è attento e respinge. Cinque minuti più tardi ci riprova Maita dalla distanza ma non trova lo specchio della porta. Il Bisceglie soffre l’iniziativa dei giallorossi che al 59’ pervengono al pareggio grazie al neoentrato Fischnaller che, dopo un batti e ribatti in area, approfitta di un errato disimpegno di Mastrippolito e mette in rete a porta vuota da pochi passi. La rete galvanizza ancor di più gli ospiti che tra il 64’ ed il 69’ si rendono pericolosi ancora con Fischnaller, De Risio e Statella. Negli ultimi venti minuti di gara i nerazzurri non riescono più a rendersi pericolosi ed è un monumentale Casadei a blindare il risultato in primis al 71’ con una straordinaria parata sulla girata di De Risio. Otto minuti più tardi Calì, appena entrato in campo, liberato da uno schema da calcio d’angolo, mette la sfera alta da buona posizione. Un minuto dopo Celiento appostato sul secondo palo non arriva per un soffio su una punizione calciata dalla destra. Ad un minuto dal termine ci provano ancora gli uomini di Auteri con Nicastro che stacca bene su azione d’angolo ma non trova lo specchio della porta. Al quarto di recupero lo stesso attaccante si esibisce in una strepitosa rovesciata, ma trova l’ennesima risposta di Casadei in quella che è l’ultima occasione del match.

Con il pareggio odierno Piccinni e soci salgono a quota 4 punti in classifica. Il prossimo appuntamento per il Bisceglie Calcio sarà la trasferta di Reggio Calabria in programma domenica 8 settembre con calcio d’inizio alle ore 15. (Foto: Emmanuele Mastrodonato)

BISCEGLIE-CATANZARO 1-1  (p.t. 1-0)

BISCEGLIE: Casadei, Tarantino (63’ Turi), Wilmots, Zigrossi, Mastrippolito, Montero (58’ Ungaro), Gatto, Rafetraniaina, Abonckelet (74’ Diallo), Piccinni, Ferrante (58’ Longo). A disp: Ndiaye, Cavaliere, Cardamone, Spedaliere, Murolo, Estol. All: Vanoli

CATANZARO: Di Gennaro, Maita (72’ Giannone), Celiento, Kanoute (78’ Calì), Statella (78’ Elizalde), Riggio, De Risio, Martinelli, Casoli (58’ Di Livio), Nicastro, Mangni (46’ Fischnaller). A disp: Mittica, Favalli, Signorini, Novello, Adamonis, Figliomeni, Risolo. All: Auteri  

MARCATORI: 24’ Gatto (B), 59’ Fischnaller (C)

AMMONITI: 35’ De Risio (C), 37’ Montero (B), 68’ Piccinni (B), 75’ Turi (B)

ARBITRO: Carrione (Castellammare di Stabia). ASSISTENTI: Santi (Prato), Carpi Melchiorre (Orvieto)