Finisce con un punto per parte il match del “Ventura” tra Bisceglie e Casertana che impattano sullo 0-0 nel match valevole per la sesta giornata del campionato di Serie C.
Mister Vanoli conferma in blocco il 3-5-2 reduce dal blitz di Avellino eccezion fatta per le corsie esterne dove Turi e Tarantino prendono il posto di Mastrippolito e Cardamone. Casertana schierata a specchio con gli ex Crispino e Starita in campo dal primo minuto.
Avvio di gara decisamente sottotono e caratterizzato da una prolungata fase di studio da parte delle due compagini. La prima occasione degna di nota arriva solo al 17’ ed è di marca ospite, Castaldo sugli sviluppi di un calcio piazzato mette i brividi a Casadei ma il suo tiro coglie solo l’esterno della rete. Sei minuti dopo il Bisceglie perde per infortunio Tarantino sostituito da Cardamone. La contesa stenta a decollare nella fase centrale della frazione a causa anche di alcuni errori in fase di costruzione da ambo le parti. Al 33’ gol annullato alla Casertana per un fallo di mano di Starita che aveva appoggiato in rete dopo una bell’azione corale avviata da Castaldo. Centoventi secondi più tardi risponde il Bisceglie con un pericoloso colpo di testa di Abonckelet sugli sviluppi di una punizione calciata dalla sinistra da Gatto. Dopo due minuti di recupero il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi al termine di un primo tempo avaro di emozioni.
La ripresa comincia con un cambio tra le fila degli ospiti: Leonardo Longo, altro ex della partita, entra in campo in luogo di Adamo. L’avvio di secondo tempo è più vivo e dai ritmi decisamente più alti. Al 52’ Bisceglie vicinissimo al gol con uno splendido destro a giro di Gatto che termina di poco a lato. Tre minuti più tardi la punizione calciata da Piccinni viene respinta dalla barriera, sulla sfera si avventa Zigrossi il quale calcia di prima intenzione, la palla complice una deviazione prende una strana traiettoria e colpisce in pieno la traversa. Gli ospiti non ci stanno ed al 63’ pareggiano il conto dei legni con il palo colpito da Silva su azione d’angolo mentre centoventi secondi dopo viene annullato agli ospiti il secondo gol di giornata per un presunto fuorigioco sugli sviluppi di un calcio da fermo. Nel finale di partita crescono i nerazzurri e sfiorano per ben due volte l’occasione per vincere la partita. Ad un minuto dal termine occasionissima per i padroni di casa con Mastrippolito che non riesce ad impattare al meglio la sfera sul cross di Gatto consentendo a Crispino di parare agevolmente. Allo scoccare del novantesimo a parti invertite Mastrippolito serve benissimo Gatto che a tu per tu con Crispino si fa ipnotizzare dall’estremo campano in quella che è l’ultima emozione dell’incontro.
Con il pareggio odierno i nerazzurri salgono a quota 8 punti in classifica. Il prossimo impegno per Piccinni e soci sarà la trasferta sul campo della Sicula Leonzio in programma domenica 29 settembre alle ore 15. (Foto: Emmanuele Mastrodonato)
BISCEGLIE-CASERTANA 0-0 (p.t. 0-0)
BISCEGLIE: Casadei, Tarantino (23’ Cardamone), Zigrossi, Gatto, Refetraniaina, Abonckelet, Longo S. (71’ Mastrippolito), Turi (71’ Manicone), Piccinni, Hristov, Zibert. A disp: Borghetto, Diallo, Wilmots, Montero, Camporeale, Carrera, Spedaliere, Ferrante, Estol. All: Vanoli
CASERTANA: Crispino, Rainone, Caldore, Santoro, Starita (77’ Cavallino), D’Angelo, Castaldo, Zito, Adamo (46’ Longo L.), Laaribi (52’ Zivcov), Silva. A disp: Zivkovic, Galluzzo, Gonzalez, Ciriello, Matese, Clemente, Lezzi, Varesanovic, Paparusso. All: Ginestra
AMMONITI: 19’ Hristov (B), 33’ Starita (C), 61’ Zibert (B), 66’ Caldore (C), 72’ Piccinni (B), 85’ Silva (C)
ARBITRO: Luciani (Roma 1). ASSISTENTI: Rizzotto (Roma 2), Valente (Roma 2)