Il tempo della preparazione in vista del campionato non è ancora terminato, ma per il Bisceglie Femminile è già tempo di impegni ufficiali. Oggi, 15 settembre, c’è l’esordio nella prima edizione della Coppa della Divisione, ospiti della Venus Lauria.
“La squadra è in fase di preparazione”, dichiara il tecnico Francesco Ventura, “siamo alla terza settimana, ma l’umore della squadra è buono così come il progetto tattico che sta dando le prime risposte. Sono molto contento di come il gruppo si sia approcciato alla stagione. Stiamo lavorando su nuovi concetti di gioco e la risposta delle ragazze è più che positiva. Servirà tempo e pazienza per amalgamare bene il tutto, considerando che in pratica mezza squadra è nuova di zecca”.
Di fronte la Venus Lauria neo promossa in Serie A2 e con l’entusiasmo di prender parte subito ad un evento così importante, “Dobbiamo approcciarci nel modo giusto alla competizione ed all’avversario”, afferma il tecnico neroazzurro, “anche se sappiamo poco di loro e del campo dove andremo a giocare. Un buon banco di prova per capire a che punto siamo e se saremo già capaci di variare alcuni aspetti in base a come partita ed avversario si proporranno”.
Bisceglie Femminile che in vista del match in terra lucana ha il solo dubbio legato alla presenza di Iaia Gariuolo, alle prese con un fascite plantare. Al Pala “Gino Alberti” di Lauria, calcio d’inizio previsto per le ore 17.