Il mercato di riparazione dicembrino ha aperto i battenti da qualche giorno con la Diaz che ha già ufficializzato l’arrivo di Giulio Mugeo (leggi qui). In data odierna il club biancorosso, invece, annuncia l’uscita di due calcettisti che hanno scritto pagine importanti del sodalizio biscegliese: Giacomo Di Pinto e Maurizio Valente.
Colonna della Diaz, sin dalla nascita del club, capitan Di Pinto è stato un riferimento non solo in campo ma anche per lo spogliatoio con l’arrivo di nuovo calcettisti che nel tempo si sono alternati nel roster. Passione, grinta e attaccamento alla maglia hanno contraddistinto l’esperienza in maglia biancorossa del laterale difensivo, ceduto all’Alta Futsal Altamura (serie C2, girone B) allenata dal biscegliese Maurizio Di Pinto. Un ringraziamento ed un saluto caloroso la famiglia della Diaz lo rivolge anche a Maurizio Valente, pivot che spesso ha risolto gare rognose, ma che soprattutto è stato elemento fondamentale fuori dal campo come collante per creare la giusta amalgama tra giocatori, allenatore e dirigenza.
“Perdiamo due grandi persone che hanno fatto la storia della Diaz”, dichiara il presidente Cortellino, “a loro va il mio personale ringraziamento, a nome di tutte le componenti del club, per quanto dato in questi anni ed un augurio per un futuro roseo a livello personale e sportivo”.