Inizia con il piede giusto il cammino di Andrea Pellegrino nel torneo “Futures Città di Gubbio”; una manifestazione internazionale di tennis maschile organizzata dal circolo tennistico cittadino con un montepremi dal valore di 10mila dollari.
Reduce dal trionfo nel “Memorial Fontana” a Casinabo, in terra modenese, l’esordio del giovane tennista biscegliese nel tabellone principale del torneo umbro è contro Alessandro Ceppellini, numero 1287 del ranking ATP; Pellegrino è bravo ad aggiudicarsi l’incontro in due set con il punteggio di 6-3; 6-2 in proprio favore. Prima partita che inizia con una regolarità al servizio tra i due giocatori fino al quinto game dove il biscegliese strappa il servizio al suo avversario e compie il primo break. Incontro che prosegue senza grandi sussulti con il talento biscegliese abile a piazzare l’allungo decisivo nel nono gioco, portando a casa il primo set.
Sulla stessa falsa riga scorre via anche la seconda partita; i due giovani tennisti conservano senza correre eccessivi rischi il proprio turno di battuta. La svolta decisiva arriva nel corso del sesto gioco; tocca ancora a Pellegrino rompere la regolarità nel servizio, aggiudicandosi un break. Il match si chiude con l’ennesimo colpo di classe di Pellegrino che si aggiudica meritatamente la sfida. Ritmi serrati per il numero 692 della classifica internazionale; si torna subito in campo ed il prossimo ostacolo nel secondo turno del torneo si chiama Benjamin Bonzi, attualmente in 449 posizione in graduatoria.