Esordio amaro per Andrea Pellegrino sui campi in terra rossa del Italy F22 – 4° Memorial Rossini, dove in singolare perde al primo turno per 6-0; 7-6 contro Daniele Capecchi.
Dopo un primo set in cui il giovane atleta biscegliese di fatto non è mai entrato in partita, soffrendo la maggiore tenacia e l’aggressività dell’avversario, e conclusosi per 6-0, nella seconda partita Pellegrino ha venduto cara la pelle, lottando su ogni singolo punto.
Capecchi, infatti, è riuscito a strappargli per ben tre volte il servizio, ma ha subito, sempre nel game successivo, il contro-break da parte del tennista in forza al SG Angiulli Bari. Sul punteggio di 4-4, però, Pellegrino perde ancora una volta il proprio servizio, con Capecchi che ha così la possibilità di servire per il match. Nel decimo gioco del match Pellegrino scappa subito sullo 0-40, ma non riesce a sfruttare le tre palle break, con Capecchi che lo raggiunge sul 40-40. Il diciassettenne biscegliese non demorde e riesce comunque a portare a casa il break, con il punteggio che torna in parità. Sul 5-5 Pellegrino riesce, per la seconda volta in tutto il match, a tenere il proprio turno di battuta portandosi sul 6-5, costringendo il toscano a servire per andare al tie-break che, puntualmente, arriva. Il tie-break scivola via troppo velocemente, con Capecchi che chiude, agevolmente, sul 7-0.
L’avventura di Pellegrino in terra emiliana non si è però ancora conclusa: domani, infatti, è atteso nei quarti di finale del torneo di doppio dove, in coppia con Julian Ocleppo, sfiderà Da Silva e Fratangelo.