Prosegue l’incredibile stato di forma di Andrea Pellegrino che stamani, sul campo numero 9 del Tennis Club Bonacossa di Milano, si è imposto in due set sul forte cileno Barrios Vera, numero 13 al mondo.
Il biscegliese ha infatti giocato un match quasi impeccabile, tenendo in controllo il gioco per gran parte della partita. Dopo un avvio equilibrato, Pellegrino ha strappato il servizio all’avversario nel quarto gioco, concludendo poi in tranquillità il primo set, vinto per 6-1. La reazione di Barrios Vera è stata veemente in avvio di secondo set: il cileno ha infatti subito breakkato Pellegrino, che è stato bravo a non andare in confusione e a mettere in mostra tutti i colpi del proprio repertorio, portando il risultato sul 2-2. Nel momento più delicato dell’incontro, Pellegrino ha dato profondità al proprio gioco, conquistando subito un altro break e difendendo il proprio servizio fino al 6-4 finale.
Domani Andrea Pellegrino sfiderà al terzo turno il giapponese Yusuke Takahashi, numero 60 del ranking, che ha sconfitto l’argentino testa di serie numero 11 Pena Lopez per 1-6; 7-6; 6-2. I due si sono affrontati due volte in passato e in entrambe le occasioni è stato Pellegrino a vincere.