Un’altra domenica ricca di impegni per la “ Cavallaro ” quella appena trascorsa. Sia i piccoli ciclisti biscegliesi che tutte le categorie maggiori sono stati impegnati in diverse manifestazioni.
La rappresentativa dei giovanissimi corridori ha preso parte ad un’alternativa manifestazione che si è svolta nel pieno centro di Trani. Particolarità della giornata è stata quella di combinare in un’unica gara due specialità, quella della strada e quella dell’abilità. Tanto divertimento per tutti ed anche buoni risultati ottenuti con Helsa Cardella e Gabriella Memeo ad occupare i primi due gradini del podio nella G1 femminile, mentre nella stessa categoria maschile un bel 2° posto con Mirco Sasso ed un 3° con Carlo Di Liddo. Nella G2, l’unico rappresentante biscegliese è stato Luigi De Vincenzo, classificatosi 3°. Altro podio conquistato nella categoria G3, con Rossella Moretti e Sara Tedone salite sui primi due gradini del podio, mentre nella categoria maschile hanno corso Christian Battaglia, Adriano Misino e Andrea Cardella giunto 3° al traguardo. Grande l’impegno anche per i G4 con Mirko Agrosi ed Alessia Gagliardi arrivata al traguardo in seconda posizione. Per la categoria G5 i rappresentanti sono stati Giuseppe Musci, Adriano Di Pinto tra gli uomini e Eulalia Di Liddo, che ha vinto la gara tra le donne. Buone anche le prove del G6 Antonio Memeo, di Marialuisa Moretti ed Adelaide Preziosa, quest’ultime classificate rispettivamente in 2° e 3° posizione.
Diverso scenario per i corridori più grandi, impegnati a Maglie (LE) nell’ 8° Trofeo Bindi, gara di XCO valevole anche per il Challenge XCO Puglia. La gara si è svolta su di un percorso molto sconnesso sotto un sole cocente, il tutto unito alla mancanza di un buon allenamento, dovuto al periodo di pausa da poco terminato, ha reso ancora più difficoltoso il risultato finale. I buoni piazzamenti, però, non sono mancati e tra gli esordienti Aldo Mastrapasqua conquista un meritato 3° posto di categoria, seguito da Mauro Preziosa all 11° posto. Terzo gradino del podio anche per l’allievo Jacopo Capurso; purtroppo l’unico a non concludere la gara è stato Leo Santeramo che, dopo aver condotto la gara in solitaria, è stato costretto al ritiro a causa di una caduta, fortunatamente senza gravi conseguenze.