E’ un’estate ricca di impegni per gli atleti della Polisportiva dilettantistica “Gaetano Cavallaro” che, domenica 5 luglio, hanno preso parte a diversi appuntamenti sia regionali che nazionali. Infatti, due ciclisti della squadra sono stati convocati a rappresentare la formazione regionale, ai Campionati Italiani Giovanili XCO, tenutisi a Carzano (TN). A vivere quest’ecavallaro (2)sperienza contro i migliori atleti d’Italia sono stati Giulio di Pierro e Aldo Mastrapasqua. Purtroppo per entrambi tanta sfortuna e l’impossibilità di competere con gli altri, dal momento che il primo ha subito un guasto al freno che lo ha relegato nelle ultime posizioni, mentre il secondo è rimasto bloccato da una caduta di gruppo. Rimane così l’amaro in bocca per non aver potuto lottare per raggiungere una posizione soddisfacente e verificare cosi la propria condizione, ma resta comunque la soddisfazione per averci messo tutto l’impegno e tutte le energie per portare a termine la gara.

Il resto del gruppo degli agonisti, invece, ha preso parte al 5° Memorial “Pino Vacca” di Oria (BR). Una bellissima gara disegnata tra gli stretti e ripidi vicoli del borgo medioevale. Questa manifestazione, valevole anche come prova del Challenge XCO Puglia, ha portato in dote tante belle soddisfazioni a cominciare dal 2° posto di Leonardo Santeramo tra gli Open, seguito a ruota in terza posizione da Nico Lamonarca. Per la categoria Juniores l’unica rappresentante è stata Alessandra Mastrototaro, vincitrice nella propria categoria. Buoni cavallaro (3)risultati anche da parte di Esordienti ed Allievi, che piazzano due elementi su altrettanti gradini del podio, ovvero l’allievo Dario Lamonarca giunto al traguardo in terza posizione e Mattia Colasanto che mette il sigillo al suo primo successo agonistico al termine di una volata bella ed avvincente. Da segnalare anche il 6° posto dal compagno di squadra Federico Pugliese e la decima posizione conquistata da Mauro Preziosa.

Anche i più piccoli ciclisti della squadra hanno pedalato durante lo scorso weekend, impegnati in una manifestazione di gimkana, svoltasi ad Acquaviva delle Fonti e valevole anche come prova del Campionato Provinciale. Anche qui grazie all’impegno di tutti i partecipanti si sono ottenuti risultati soddisfacenti, conquistando anche la seconda posizione nella classifica generale per squadre.