Primo ko stagionale per il Futsal Bisceglie sconfitto per 4-3 dal Feldi Eboli nel match disputatosi al “Paladirceu” della città campana e valevole per la seconda giornata d’andata del campionato serie A2 girone B.
Mister Ventura recupera Ortiz e schiera il seguente quintetto base: Lopopolo, Pedone, Ortiz, Mazzariol e Sanchez.
Dopo soli due minuti il Feldi Eboli passa in vantaggio con Frosolone che concretizza un fulmineo contropiede impostato da Borsato. All’8’ è clamorosa l’opportunità sprecata da Mazzariol che sbaglia un rigore in movimento. Tuttavia, l’occasione più ghiotta arriva nei secondi precedenti la fine del primo tempo: fallo di Arteiro su David Sanchez Tienda e calcio di rigore per il Futsal Bisceglie. Sul dischetto si presenta Antonio Di Benedetto ma la sua conclusione viene respinta da Gilli.
Nella ripresa, tra il 2’ ed il 5’ i nerazzurri subiscono altre due reti messe a segno rispettivamente da Bertoni (contropiede) e Borsato direttamente su punizione. Il triplice svantaggio suona come una sveglia per i ragazzi di mister Ventura che alzano il ritmo ed accorciano le distanze al 9’ con Daniel Peruzzi, mentre all’11’ riaprono totalmente la contesa grazie a Kevin Ramirez alla seconda marcatura in altrettante gare.
Il 3-2 perdura solamente due minuti, poiché al 13’ Arteiro sigla un fantastico gol (sombrero su Lopopolo e palla in fondo al sacco) facendo esplodere il palazzetto campano.
A questo punto mister Ventura inserisce Mazzariol quale quinto di movimento e tale mossa viene parzialmente premiata al 18’ con il 4-3 che porta la firma di Daniel Peruzzi. Nel finale ci vuole un superlativo Lopopolo per evitare la gioia personale ad un indemoniato Arillo, mentre la conclusione di Ramirez non sortisce gli effetti sperati.
A seguito della sconfitta odierna, il Futsal Bisceglie rimane sempre a 3 punti in classifica. Sabato prossimo capitan Pedone e soci ospiteranno al “Paladolmen” il Sammichele vittorioso per 6-3 contro il Real Dem nel primo derby pugliese stagionale.
Il match tra Feldi Eboli-Futsal Bisceglie andrà in onda domenica 9 ottobre su Amica9, con primo passaggio alle ore 12:45; secondo passaggio alle ore 22:45. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.
FELDI EBOLI – FUTSAL BISCEGLIE 4-3 (p.t. 1-0)
FELDI EBOLI: Gilli, Bertoni, Imparato, Frosolone, Borsato, Mastrangelo, Arillo, Duarte, Arteiro, Nigro, Caponigro, Sinno. All: Oranges
FUTSAL BISCEGLIE: Lopopolo, Di Benedetto, Murolo, Losito, Pedone, Ramirez, Ortiz, Sanchez, Montelli, Mazzariol, Peruzzi, Sinigaglia. All: Ventura
MARCATORI: 2′ del p.t. Frosolone; 2′ del s.t. Bertoni (E), 5′ Borsato (E), 9′ Peruzzi (B), 11′ Ramirez (B), 13′ Arteiro (E), 18′ Peruzzi (B)
AMMONITI: Arteiro (E), Ortiz (B), Pedone (B), Bertoni (E), Lopopolo (B)
ARBITRI: Giovanni Colimbi (Tivoli), Alessandra Carradori (Roma 1); Crono: Giovanni Ferraiolo Vitolo (Castellammare di Stabia)
NOTE: Al 19’58” del p.t. Di Benedetto (B) si fa parare da Gilli (E) un calcio di rigore