Trasferta lucana indigesta per il Bisceglie calcio che a Picerno, contro la penultima del girone H, rimedia una sconfitta per 3-1 in occasione della ventisettesima giornata del campionato di serie D.
Mister De Luca schiera davanti a Vicino la difesa composta da Ivone, Ola, Aprile e Saias. A centrocampo Fanelli è supportato da De Vivo e Ngom; in avanti spazio a Lorusso, Partipilo e Pizzutelli. Gara viva sin dalle prime battute, come dimostra il tentativo dalla sinistra di Lorusso ed il calcio piazzato per i padroni di casa di Esposito che termina di poco alto. Al quarto d’ora ci prova su calcio piazzato Pizzutelli, tiro deviato dall’attento Ioime. Al 28’ è il Picerno a sbloccare il risultato con la rete di Esposito che supera Vicino con un tiro sferrato nell’area di rigore. Il Bisceglie ci mette qualche minuto per ricompattarsi, ma la reazione arriva con il gran gol di Partipilo che sul primo palo supera Ioime. Nel finale di tempo entrambe le squadre provano a portarsi in vantaggio senza però la giusta convinzione, tornado al risposo sull’1-1.
La ripresa non presenta novità nei ventidue in campo, con il primo tentativo dei padroni di casa ad opera di un ispirato Esposito. Picerno che si riporta in vantaggio al 54’ con Conti, lesto a depositare alla spalle di Vicino il rimpallo favorevole, giunto da una mischia nata da calcio d’angolo. Passano appena centoventi secondi e Bacio va vicino alla terza marcatura con un tiro dalla distanza. Scoccata l’ora di gioco mister De Luca getta nella mischia Khalil in luogo di De Vivo ed il Bisceglie, sorretto dal tifo di una cinquantina di sostenitori, prova ad impattare nuovamente l’incontro. Al 67’ Vicino non gestisce nel migliore dei modi la sfera, favorendo il tiro a rientrare di Esposito, di poco a lato. Neroazzurri che effettuano un doppio cambio: Marra prende il posto di Ngom, mentre Lubrano subentra a Saias. Al 72’ il cross di Pisani pesca in area Perna che spreca da favorevole posizione. Neroazzurro stellati che premono per ristabilire la parità, ma al 74’ è il Picerno a colpire per la terza volta con il tiro mancino di Pisani che supera Vicino. Negli ultimi dieci minuti il clima si riscalda ed il direttore di gara ha il suo da fare. Nel finale di gara il Bisceglie cerca di riaprire il match ma i padroni di casa gestiscono bene il doppio vantaggio. A tempo scaduto è Vicino ad evitare guai maggiori, chiudendo sul tentativo da posizione ravvicinata di Pisani. Finale che premia il Picerno vittorioso per 3-1. Bisceglie atteso alla reazione domenica prossima quando al Ventura giungerà il fanalino di coda Gallipoli.
PICERNO-BISCEGLIE 3-1 (1-1 p.t.)
PICERNO: Ioime, Miglionico, Lugliese, Agresta, Pascuccio, Conti, Minicone (59′ Pisani), Li Muli, Esposito, Catalano (75′ Tarascio), Bacio (63′ Perna). All: Arleo
BISCEGLIE: Vicino, Ivone, Saias (68′ Lubrano), Fanelli, Ola, Aprile, De Vivo (60′ Khalil), Ngom (68′ Marra), Lorusso, Partipilo, Pizzutelli. All: De Luca
MARCATORI: 26′ Esposito (p), 33′ Partipilo (b), 54′ Conti (P), 74′ Pisani (P)
AMMONITI: Pascuccio (P), Li Muli (P), Partipilo (B), Fanelli (B), Pizzutelli (B)
ARBITRO: Andulajevic (Messina); ASSISTENTI: Chiappetta e Terenzio di Cosenza
Foto: Emmanuele Mastrodonato