Obiettivo riscatto per la Di Pinto Panifici Bisceglie, reduce dal netto stop in casa del San Severo (101-69) nella seconda giornata del campionato di serie B, girone C di basket. I biscegliesi sono tornati a lavoro nella giornata di ieri per preparare la sfida casalinga contro Ancona, in programma domenica 21 ottobre (palla a due ore 18).
Non fa drammi il direttore sportivo dei nerazzurri Sergio Di Nardo in sede di analisi post partita. “La sconfitta è stata pesante – ammette – ma è doveroso rendere merito alla forza dei nostri avversari e amici sanseveresi, cui auguro di coronare il loro sogno e fare onore al basket pugliese. A San Severo è stato bello vedere il settore ospiti del palasport riempito da oltre cento supporters nerazzurri. Il gruppo organizzato degli Sconvolts ha incitato la squadra dal primo all’ultimo minuto senza mai mollare, segno di un attaccamento ai colori che va oltre il risultato. Il nostro campionato dovrà ricominciare dalla gara con Ancona – prosegue il Ds Di Nardo – in occasione del quale sarà necessario il supporto e il seguito di un numero ancora maggiore di spettatori sugli spalti. Questo bel gruppo di ragazzi merita il sostegno dei biscegliesi”.
Anche il capitano della Di Pinto Panifici, Andrea Chiriatti, si sofferma sulla bella cornice di pubblico biscegliese che ha seguito la squadra a San Severo. “Vedere più di 100 persone farsi 130 chilometri per seguirci è stato davvero emozionante. Domenica sono certo che ci rifaremo».
Foto: Sara Angiolino (Lions Bisceglie)