Incredibile pareggio interno del Futsal Bisceglie fermato in rimonta al PalaDolmen dal Barletta in occasione della quarta giornata del campionato di serie A2, girone B, di calcio a 5. 

Neroazzurri che devono fare a meno dello squalificato Jeffe, stesso discorso per l’estremo barlettano Di Ciaula. Capurso parte con Taibi, Pedone, Dener, Bavaresco e Garbiel; sul fronte opposto Dazzaro risponde con Capuano, Bueno, Anos, Capacchione e Zala. Dopo 45 secondi Barletta vicino al gol con Anos che da zona dischetto fallisce clamorosamente. Al 2’ ci vuole un grande intervento di Capuano per negare la gioia del gol prima a Gabriel, poi a Dener. Il Bisceglie fa la partita ed al 3’ è Gabriel a respingere involontariamente il tiro del compagno Dener. Capuano si supera ancora su uno scatenato Gabriel e successivamente evita di capitolare sul tiro di Taibi. Prova e riprova il Bisceglie passa con Dener che al 5’28” sugli sviluppi di un corner realizza di prima intenzione con il mancino. Al 7’ Baroni ruba palla ad Anos, poi tutto solo davanti a Capuano si fa ipnotizzare dall’estremo barlettano. Ospiti che si fanno vivi raramente in fase offensiva, ma all’8’ sono ben tre le parate strepitose di Taibi sui tentativi di Focosi e due volte Zala. Ferrucci al 12’10” fallisce dalla corta distanza il raddoppio su scarico di Bavaresco, due minuti dopo Capacchione da zero metri, di testa, non riesce a superare Taibi. Nel finale di tempo gli uomini di Dazzaro mettono fuori la testa dal guscio alzando il baricentro, al 16’14” Bavaresco è decisivo su Anos. Due minuti dopo ancora Anos dribbla Taibi, ma sulla linea trova l’intervento di Pedone. Barletta che impatta dal 17’55” con l’incursione personale di Focosi che da banda sinistra insacca sotto la traversa alle spalle di Taibi. Dener impegna Capuano da banda sinistra, è l’ultimo tentativo prima di andare al riposo.

La ripresa vede subito Anos impensierire la retroguardia biscegliese dopo 10 secondi, poi pian piano i neroazzurri di Capurso recuperano metri. Brutto contro al 2’ tra Taibi e Zala con il portiere biscegliese costretto ad uscire per far spazio a Sinigaglia. Capuano chiude di piede su Dener al 3’, il portiere barlettano si ripete sempre sull’ex Cisternino due minuti dopo. Al 4’40” Bisceglie sfortunatissimo con Dener che coglie un clamoroso doppio palo da posizione centrale. I neroazzurri premono sull’acceleratore ed il Barletta appare in difficoltà, naturale conseguenza è la rete di Bavaresco che al 4’56” si gira sul piede perno ed insacca all’incrocio dei pali alla sinistra di Capuano. Al 6’ determinate intervento di piede da di Sinigaglia su calcio di punizione battuto da Anos. Lo spettacolo è gradevole anche se le due compagni lasciano a desiderare nella fase difensiva. Cinquanta secondi dopo Gabriel salva un gol fatto, a Sinigaglia battuto, su tentativo di Anos. Ripartenza Bisceglie che si concretizza con l’esterno di Binetti, dal limite dell’area in banda destra, che vale il 3-1. Le azioni si susseguono con Capuano che chiude su Baroni e Sinigaglia che respinge il tiro di Anos. A metà ripresa Dener manda al bar l’avversario ma poi strozza troppo il tiro. Il ritmo cala notevolmente con Sinigaglia che in un paio di occasioni è determinante nel respingere i tentativi barlettani di rientrare in partita. Dal 16′ Dazzaro schiera Bueno quinto di movimento, ma le gestione degli ospiti non sembra brillare per velocità. Fente coglie in pieno la traversa al 17′ da banda destra, mentre sul fronte opposto è Dener, probabilmente il migliore in campo, a cercare di far salire il quintetto biscegliese. Focosi d’improvviso infila, da banda destra, tra le gambe di Sinigaglia al 17’50”, neanche un minuto dopo la puntata di Anos vale un incredibile 3-3. Al 19′ Capuano si immola su Bavaresco che a botta sicura non riesce a far gol. Anche sul 3-3 Dazzaro vuole vincere continuando con Bueno quinto di movimento, ma Sinigaglia evita la beffa. Primo punticino per la compagine presieduta dal duo Anellino-Sciacqua che sabato prossimo affronterà il Salinis.                    

FUTSAL BISCEGLIE-BARLETTA 3-3 (p.t.1-1)

FUTSAL BISCEGLIE: Taibi, Annese, Losito, Pedone, Gabriel, Dener, Pignatelli, Baroni, Bavaresco, Binetti, Ferrucci, Sinigaglia.  All: Capurso

BARLETTA: Capuano, Dazzaro, Capacchione, Filannino, Riondino, Anos, Focosi, Dibenedetto, Bueno, Ricatti, Fente, Zala.  All: A. Dazzaro

MARCATORI: 5’28” p.t. Dener (FB), 17’55” Focosi (BA); 4’56” s.t. Bavaresco (FB), 7’01” Binetti (FB), 17’50” Focosi (BA), 18’27” Anos (BA) 

AMMONITI: Dener (FB), Bueno (BA), Zala (BA), Riondino (BA) 

ARBITRI: Tupone (Lanciano), Palombi (Avezzano); crono: Plutino (Foggia)