Tutto pronto in casa Ambrosia per l’overture di questi playoff 2014-2015, obiettivo dei nerazzurri è quello di arrivare in fondo alla griglia e giocarsi la finale e il concentramento nazionale di Forlì.

Primo ostacolo per la corazzata condotta da coach Scoccimarro è Maddaloni, i campani saranno affrontati al meglio delle tre gare con primo turno oggi alle ore 19 al Paladolmen, gara 2 a Maddaloni giovedi 30 aprile ed eventuale gara 3 domenica 3 maggio sempre nell’impianto di via Ruvo a Bisceglie.

Maddaloni si è classificata al settimo posto della regular season disputando una stagione caratterizzata da un’assoluta dualità, i campani sono risultati quasi perfetti tra le mura amiche perdendo solo una partita e vincendone ben dodici al contrario invece fuori casa sono solo tre le vittorie e dieci le sconfitte, i ragazzi di coach Massaro sono una squadra prettamente casalinga. L’Ambrosia quindi dovrà far subito risultato in gara 1 al Paladolmen per evitare di ritrovarsi costretta a vincere nella bolgia dell’Angioni – Caliendo.

In cabina di regia per i campani c’è una vecchia conoscenza di Bisceglie, Sasà Desiato. Il campano è un playmaker di grande esperienza nella categoria ed ha concluso la regular season con 13.7 punti di media e 4.4 assist a partita, un vero trascinatore. Assieme a lui le bocche di fuoco Biagio Sergio e Chiavazzo entrambi con 14 punti di media a gara, Sergio vanta anche un’ottima media rimbalzi di 9.6 a partita e Chiavazzo ha una percentuale di tiro da oltre l’arco del 54%.

ambrosia - taranto - sliderNonostante un buon roster ed una gran tenacia nelle gare casalinghe Maddaloni rimane un avversario tecnicamente inferiore a Bisceglie, i nerazzurri hanno un pacchetto lunghi che dovrebbe mettere in gran difficoltà i campani. Corral, Caceres e lo stesso Drigo danno fisicità e centimetri in più che potrebbero risultare decisivi. Ad arginare Desiato c’è un altro playmaker di grande esperienza come Mauro Stella ed inoltre la panchina di Bisceglie è notevolmente più lunga che con elementi del calibro di Gambarota, Cena, Abassi ed ora anche Smorto, coach Scoccimarro può ruotare tranquillamente i suoi uomini senza perdere in qualità sul parquet.

Per riuscire a far subito risultato in gara 1 la società dei leoni pugliesi ha deciso di predisporre l’ingresso gratuito al palazzetto per domenica 26 aprile, inoltre ai primi 500 tifosi che varcheranno la soglia di ingresso del Paladolmen verranno omaggiati con una t-shirt che permetterà loro di entrare a prezzo scontato nelle prossime gare casalinghe dei playoff.

L’Ambrosia vuole un Paladolmen caldo e colorato per sostenere il lungo e difficile cammino playoff, già da domenica sarà possibile avere chiara la risposta dei biscegliesi nei confronti della propria realtà cestistica cittadina, si spera in un palazzetto d’altri tempi con le gradinate stracolme di gente ed un tifo assordante.