Una partita che vale tutta una stagione, una partita da non sbagliare, quaranta minuti dove dare il tutto per tutto senza mai abbassare la guardia per un secondo, gara 3 tra Ambrosia Bisceglie e Maddaloni è lo snodo di un anno intero di fatiche e sacrifici per i ragazzi di coach Scoccimarro. Dopo gara 1 erano in tanti i sostenitori biscegliesi a credere in un passaggio del turno già archiviato in gara 2 ma il parquet dell’Angioni-Caliendo è stato ancora una volta stregato per i leoni pugliesi.  L’Ambrosia sta affrontando un momento difficile, l’infortunio a Drigo e la sconfitta in gara 2, ma Torresi e compagni restano di gran lunga i favoriti della serie. Nella scorsa partita c’è voluta una prestazione super di Desiato per battere i nerazzurri, l’ex di turno ha messa a segno 24 punti con un ottimo 4 su 6 da tre e ben 8 assist, sulla stessa linea d’onda anche Chiavazzo con 20 punti a referto e 6 assist. Praticamente l’80% dei canestri realizzati da Maddaloni è passata dalle mani di due soli giocatori, difficile che l’Ambrosia non sia pronta ad arginare il gioco delle due bocche di fuoco campane. Ci vuole una difesa intensa come quella vista in gara 1 ed una grande pressione sul play Desiato, inoltre ci vorrà una prova convincente al tiro da parte di Mauro Stella particolarmente in ombra a Maddaloni con una sola tripla su cinque tentativi e neanche un tiro da due tentato.

I campani giungeranno al Paladolmen con lo spirito di chi non ha nulla da perdere. Anche in caso di sconfitta Maddaloni potrà dire di aver disputato una stagione ottima, dominatrice nelle gare casalinghe della regular season e squadra che ai playoff ha messo in difficoltà una delle squadre più blasonate del girone. D’altra parte Bisceglie deve assolutamente passare, la sconfitta non è neanche ipotizzabile, l’avventura playoff di una squadra così attrezzata non può terminare già in gara 3 dei quarti.

Siamo certi che lo spirito di squadra, la determinazione e la voglia dei nerazzurri si faranno sentire in maniera incisiva in questa bella, sarà una partita vera dall’alzata della palla a due sino all’ultimo secondo sul cronometro una gara dove verranno fuori non solo i valori tecnici del team ma anche e soprattutto quelli mentali.

L’appuntamento è per domenica 3 maggio alle ore 19 presso il Paladolmen, ingresso a 5 euro per tutti ma scontato a 3 per chi indossa la maglietta “Go Lions”. Il pubblico biscegliese dovrà fare la sua parte ed essere presente in massa per sostenere la squadra senza se e senza ma, questa è senz’altro una di quelle partita dove il supporto dato dagli spalti rappresenta senza dubbio un fattore determinante.

Foto di Domenico Tattoli, Fonte foto www.basketbisceglie.it