Questa sera di nuovo in scena il grande basket al Paladolmen di Bisceglie, alle ore 21 palla a due per la gara 2 della semifinale playoff tra Ambrosia Bisceglie e Nuova Aquila Palermo.

Gara 1 ha visto trionfare i nerazzurri a termine di quattro quarti di grandissima intensità dove a prevalere è stato senz’altro il gioco duro delle difese. Nella prima gara della serie Bisceglie ha potuto contare sulle prestazioni davvero eccellenti di Corral e di Gambarota, il barlettano è riuscito nella difficile impresa di non far rimpiangere ai tifosi biscegliesi l’assenza dell’ala Mathias Drigo. Dall’altra parte Palermo è parsa una squadra senza dubbio forte e preparata ma che ha patito non poco l’attenta ed intensa difesa di Bisceglie, in gara 1 sono stati pochissimi gli spazi concessi ai tiratori di Palermo limitando così al massimo le percentuali realizzative della squadra più letale del girone da oltre l’arco.

Coach Tucci di Palermo si è mostrato molto fiducioso nel pre gara ed ha dichiarato, dal suo ritiro di Corato, di poter portare a casa la partita applicando meglio alcune regole difensive. Da Bisceglie invece non è giunto nessun commento particolare alla vigilia dell’importante gara di stasera, l’unica notizia ufficiale giunta dall’Ambrosia è il recupero di Fenny Abassi. Il giovane play laziale assicurerà una maggior rotazione del roster permettendo a Mauro Stella, play titolare, di riposare qualche minuto in più e di essere ancora più lucido nei momenti clou del match.

Stella PalermoLa partita di stasera rappresenta un vero spartiacque per tutta la serie, giovedì infatti ci si sposta in terra siciliana e Bisceglie deve arrivarci sul 2-0 se non vuole rischiare di abbandonare i suoi sogni promozione aldilà dello stretto. Un conto è disputare in un palazzetto lontano 700 km da casa una partita da dentro o fuori, un altro è andarsi a giocare il match point della serie. Se l’Ambrosia stasera porterà a casa il risultato, anche in caso di doppia sconfitta a Palermo potrà comunque giocarsi l’accesso della finale al Paladolmen martedì 19 maggio.

Fondamentale come non mai sarà l’apporto del pubblico, un Paladolmen – bolgia come quello di domenica scorsa può essere senz’altro un fattore fondamentale per sospingere i nerazzurri alla vittoria. Il pubblico biscegliese dovrà farsi sentire come non mai per tutta la durata del match, senza la spinta degli spalti l’impresa sarà ancora più dura.

Foto di Domenico Tattoli, Fonte foto www.basketbisceglie.it