Sconfitta interna per l’Arcadia Bisceglie, superata dal più quotato Italcave Real Statte con un rotondo 5-0 in occasione del primo turno dei playoff promozione scudetto di calcio a 5 femminile.
Come da copione inizio veemente delle tarantine che sbloccano al 1’31” con un diagonale da banda sinistra di Moroni. Arcadia che tenta qualche sortita dalle parti di Margarito, ma la difesa dello statte fa buona guardia. A turno ci provano Ortega, Martin e capitan Nicoletti, ma Tempesta fa buona guardia. Al 9’30” ci prova Nicoletti, in un secondo momento il tiro viene sfortunatamente deviato in rete da capitan La Rossa. Al 10’34” primo tentativo Arcadia con un calcio di punizione di Porcelli, ben parato da Margarito. Minuto 12 è ottima la parata in spaccata di Tempesta su Moroni prima e Nicoletti poi. Due minuti dopo è Campana a sfiorare la marcatura, ma l’appuntamento col pallone la vede in ritardo. La terza marcatura giunge ancora dai piedi di Moroni che al 15’32” supera Tempesta da banda destra. Nel finale di tempo ci prova Martin da banda sinistra, chiude bene Tempesta, mentre ad otto secondi dalla sirena Marangione, sempre da banda destra, piega le mani all’estremo di casa.
La ripresa parte subito con una conclusione per parte senza che il risultato subisca variazioni. Al 2’ diagonale di Monaco da destra di pochissimo a lato. Poco dopo ci prova Porcelli su punizione, Margarito respinge a mano aperta. Al 6’48” è Nicoletti a sfiorare la marcatura personale da banda destra. Il secondo tempo è contraddistinto da maggiore equilibrio, con la biscegliese ormai liberate dall’emozione iniziale. Al 15’30” contropiede Arcadia sprecato da de Bari, sulla ripartenza Marangione al volo da banda destra realizza la quinta marcatura. Finale con Porta quinto di movimento, ma è Ortega ad andare vicino alla sesta marcatura. Il risultato non cambia più con la qualificazione al che mercoledì 20 aprile, ore 20, a Montemesola sembra una formalità per lo Statte.
ARCADIA BISCEGLIE-ITALCAVE REAL STATTE 0-5
ARCADIA BISCEGLIE: Tempesta, Monaco, Militello, Carbone, de Bari, Campana, Depalma, La Rossa, Soldano, Porcelli, Porta, Mastrototaro. All: Ventura
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Russo, Martin Plaza, Nicoletti, Ortega, Marangione, Moroni, Gallo, Girardi. All: Marzella
MARCATRICI: 1’31” Moroni, 9’45” La Rossa aut., 15’32” Moroni, 19’52” Marangione, 15’44” Marangione
AMMONITE: Porta (A), Porcelli (A),
ARBITRI: Cozza di Cosenza, Zanfino di Agropoli; CRONO: De Candia di Molfetta