Continua il percorso della Diaz nei playoff di B. Gli uomini di Capurso infatti, sbancano per 5-3 il campo del Torremaggiore e staccano il pass per il turno successivo.
Il tecnico biscegliese si affida a Giannantonio tra i pali, Pedone, Di Benedetto, Cassanelli e Nelson. La gara è molto pimpante ed al minuto 11’12” i biancorossi sbloccano il risultato con un girata di Nelson ben imbeccato da Di Benedetto. L’1-0 dura sessanta secondi. Difatti, i padroni di casa azzerano lo svantaggio con Pazienza abile a saltare Giannantonio e depositare la sfera in fondo al sacco. Al 13’08” il Torremaggiore si porta sul 2-1 con Murgo il quale ruba palla a Nelson e supera l’estremo biancorosso con una precisa conclusione. Il match non risparmia colpi ed al 14’44” la Diaz pareggia i conti con Igor che sfrutta al meglio un contropiede fulmineo avviato da Pedone. Non accade nulla sino al suono della sirena con le squadre che tornano negli spogliatoi sul punteggio di 2-2.
Nella ripresa, dopo 2′ i biancorossi si riportano avanti con un tap-in di Di Vincenzo, alla decima rete stagionale, su imbucata di Igor. Il Torremaggiore alza il baricentro alla ricerca del nuovo pareggio ma, al 10’09” la Diaz cala il poker in virtù dell’autorete di Mura sul passaggio di Caggianelli indirizzato a Cassanelli. Il match si riapre al 10’42” quando Murgo lascia partire una precisa conclusione che bacia il palo interno e termina in rete. Quando mancano 6’51” al termine della contesa, Pedone, su schema di un calcio d’angolo sigla la rete del 5-3. La Diaz chiude tutti i varchi e quando mancano 3′ alla fine, Rossa lascia i compagni in inferiorità numerica. Gli ospiti ne possono approfittare per mettere a segno la sesta rete ma non trovano il giusto pertugio.
La Diaz approda al secondo turno che si disputerà sabato 21 maggio. Il prossimo avversario si chiama Canosa vittorioso per 5-3 sul Dream Team Palo del Colle. Per ciascun raggruppamento di categoria, si disputano, in gara unica sul campo della miglior classificata al termine della regular season, gli accoppiamenti seconda-quinta e terza-quarta. In caso di parità al termine dei 40′ regolamentari, spazio a due supplementari da 5′ ciascuno; qualora persistesse l’equilibrio, si qualificherà la formazione di casa, vale a dire la miglior piazzata.
Foto: Felice Nichilo