Passaggio del turno con coda supplementare per il Bisceglie, che ha la meglio sul Brindisi per 3-2 al termine dei 120 minuti. Una gara sofferta, soprattutto nel primo tempo, ma che gli uomini del presidente Canonico portano a casa con merito. 

De Luca conferma il 3-5-2 con Lacarra e Zotti riferimenti d’attacco. Dopo meno di un minuto corner Bisceglie: Lacarra fa sponda per Gambuzza che da pochi passi sfiora il vantaggio immediato. Al 3’ è Esposito a lambire il palo più lontano per gli ospiti. Al 5’ il Bisceglie passa in vantaggio, bomba su punizione di Lacarra che Pizzolato devia sul palo interno, palla per l’indisturbato Lanzolla che deposita in gol. Al 10’ Varsi si incunea sulla sinistra e Viscuso lo atterra provocando il penalty che Ancora trasforma dopo aver ripetuto il tiro per ben tre volte. Gara gradevole e giocata a viso aperto da entrambe le parti. Più Brindisi che Bisceglie nella prima parte di gara, a certificarne il tutto giunge il vantaggio ospite con Ferrara che di testa, al 20’, supera Vicino su azione nata da calcio d’angolo. Al 25’ ha del clamoroso quanto fallito da Zotti che centralmente in area, ben servito da Lacarra, spedisce a lato con Pizzolato in uscita disperata.  I minuti passano e la sensazione che il Bisceglie debba cambiare qualcosa appare evidente, visto il poco filtro che i neroazzurri hanno a centrocampo. Al 41’ cross di Logrieco sporcato dalla difesa brindisina, di testa ci prova Viscuso ma la sfera termina oltre la traversa. A tempo scaduto giunge il pari biscegliese: cross di Viscuso da destra, Zotti si disinteressa del pallone evitando il fuorigioco, palla per Logrieco che dalla sinistra rientra e scocca un tiro secco rasoterra che si insacca alla spalle di Pizzolato, portando le sue squadre al riposo in parità.

La ripresa parte con la novità Khalil al posto di Viscuso ed il passaggio al 4-4-2 dei neroazzurro stellati. Maggiore equilibrio nei primi sprazzi del secondo tempo, con il Bisceglie più presente nella metà campo avversaria. Al 58’ primo tentativo biscegliese con la punizione di Zotti alta sopra la traversa. Un minuto dopo cross dalla destra di Zotti per il destro al volo di Khalil cui manca la precisione. Il Bisceglie alza il ritmo e Logrieco sale in cattedra, come alla mezz’ora quando mette in mezzo una palla che Kahlil non raggiunge per un soffio, bissata dal tiro in spaccata di Lacarra, fuori. All’80’ Logrieco recupera palla a centrocampo, serve Zotti che dalla sua mattonella impegna Pizzolato alla deviazione sopra la traversa. Nel recupero il Brindisi rischia la beffa con Loiodice per Lorito il cui diagonale mette i brividi a tutto il Ventura prima del fischio del direttore di gara che significa supplementari.

Nel primo extra time non accade nulla sino allo scadere quando Patierno dalla destra crossa per Lacarra, la cui sforbiciata serve involontariamente Kahlil che dal dischetto con il piattone destro realizza il 3-2 biscegliese. Il secondo supplementare parte invece con il palo pieno di Logrieco che al 107’ lascia sul posto Pizzolato. Un minuto dopo Khalil parte in contropiede e Dinielli lo butta giù ricevendo il secondo giallo e conseguente rosso che lascia il Brindisi in dieci. Minuto 115 Patierno ha sui piedi la palla del 4-2 ma spara addosso a Pizzolato. Cinque minuti dopo ancora Patierno dalla cortissima distanza centra di testa la traversa. È l’ultima emozione di un match che ufficializza il passaggio del turno per il Bisceglie, impegnato mercoledì 20 maggio al “Viviani” contro il Potenza per il secondo turno dei playoff promozione.  

Bisceglie-Brindisi 3-2 (2-2 p.t.) (3-2 p.t.s) (3-2 s.t.s)

Bisceglie: Vicino, Lacriola, Marseglia (68’ Esposito), D’Ancora, Gambuzza, Lanzolla, Viscuso (46’ Khalil) , Guadalupi, Lacarra, Zotti (91’ Patierno), Logireco. All. De Luca

Brindisi: Pizzolato, Raho (77’ Ivone), Dinielli, Danucci, Ferrara, Mannone, Varsi (77’ Lorito), Esposito (55’ Molinari), Lorusso, Ancora, Loiodice. All. Castellucci

Arbitro: Gosetto di Schio

Marcatori: 5’ Lanzolla (Bi), 12’ Ancora (Br), 20’ Ferrara (Br), 46’ p.t. Logrieco (Bi), 105’ Khalil (Bi)

Ammoniti: Guadalupi (Bi), Esposito (Br), Lacarra (Bi), Raho (Br), Marseglia (Bi), Khalil (Bi), Dinielli (Br), Vicino (Bi), Danucci (Br), Gambuzza (Bi)  

Espulsi: 108’ Dinielli (Br)