Prima prova del “Mediterraneo Cross” per la Polisportiva Gaetano Cavallaro, impegnata domenica 21 ottobre in Basilicata, a Viggiano, nella gara organizzata dal Team Bykers Viggiano.

La prova ciclocross è stata inaugurata dalla categoria Giovanissimi G6, con i rappresentati della polisportiva biscegliese Mauro Amoruso ed AdrianoTroisi che hanno chiuso rispettivamente in ottava e quindicesima posizione. Ottimo terzo posto, invece, tra le Donne per Emilia Musci.

Successivamente è toccato ad Esordienti ed Allievi, con Mirko Agrosì che ha conquistato il nono piazzamento tra gli Esordienti. Tre rappresentanti nella categoria Allievi, invece, vale a dire Gabriele Finelli, Adriano Di Pinto e Francesco Finalli, che hanno terminato la gara rispettivamente in quindicesima, sedicesima e trentaquattresima posizione. Battaglia per i primi piazzamenti, poi, per la categoria femminile Allievi, con Rebecca Angiulo ed Adelaide Preziosa che hanno lottato con le pari età per la leadership, portando a casa un terzo ed un quarto posto.

Podio sfiorato, invece, per Mattia Colasanto nella categoria Juniores, classificatosi quarto. Undicesimo e sedicesimo piazzamento, poi, per i pari età Luca Acquaviva e Gabriel Misino.

Il finale, come di consueto, è stato dedicato alle classi Elite ed Under 23, nelle quali la Cavallaro ha lottato per i primissimi posti. Dopo aver accarezzato il primo gradino del podio, Luca Santeramo ha dovuto accontentarsi del terzo posto tra gli Elite, primato agguantato tra gli Under 23 da Jacopo Capurso; staccato di due posizioni Mattia Germinario.

Domenica 28 ottobre la polisportiva biscegliese sarà impegnata a Corato per la prima prova del “Challenge Puglia”.