La sconfitta all’esordio stagionale in casa della Fidelis Andria in occasione della prima giornata del gironcino H di Coppa Italia (leggi qui), lascia l’amaro in bocca in casa Bisceglie solo per il risultato. In campo al Degli Ulivi si è vista una squadra tonica, per lunghi tratti di gara, e propositiva che con il passare delle settimane non può che migliorare se continuerà su questo canovaccio ben diretto dal tecnico Zavettieri.
 
Proprio l’allenatore neroazzurro stellato ha tracciato un bilancio al termine del match in conferenza stampa, “Credo che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, fino a quando il fisico ci ha sorretto la squadra mi è piaciuta. Siamo calati nel secondo tempo ma questo non può essere un alibi. Non mi è piaciuto vedere la squadra smettere di giocare negli ultimi minuti. Voglio un gruppo”, continua l’allenatore biscegliese, “che sappia correre, giocare, soffrire, che sappia gestire i momenti difficili di una partita o di un periodo dell’anno. Bisogna acquisire la maturità giusta. Siamo una squadra giovane e completamente nuova, ed è chiaro che serve anche il giusto tempo per maturare sotto ogni punto di vista”.
 
Zavettieri analizza la rete subita a tempo scaduto da Barisic, motivando i cambi effettuati: “Dobbiamo far tesoro di questo episodio nato per un errore nostro, così come già accaduto in maniera similare contro il Venezia in amichevole. Sono errori che non vanno più commessi in futuro. Ho sostituito Boljat” afferma il tecnico ex Bari, “perchè aveva un leggero fastidio e non volevo rischiarlo, mentre qualcuno è calato ma questo l’avevo messo in preventivo. Non siamo ancora al top della forma che puntiamo ad ottenere per l’inizio del campionato. E’ chiaro che la zona di centrocampo e una delle zone del campo dove c’è un maggior dispendio di energie”.
 
Domenica prossima, 13 agosto, si torna in campo ospitando il Monopoli nel secondo turno di Coppa Italia, Zavettieri avrebbe preferito lavorare avendo più tempo a disposizione, “Avrei preferito avere una settimana in più per lavorare ma abbiamo l’obbligo di onorare al meglio questa competizione e la gara di domenica. Ce la metteremo tutta sapendo qual’è la nostra strada da percorrere e il nostro principale obiettivo che sono i 40 punti in campionato“.