Debutto stagionale per la Golden Oaks Bisceglie domenica scorsa nel campionato nazionale di Powerchair Football organizzato dalla F.I.P.P.S. affrontando in quello che si può definire derby i vice campioni d’Italia dell’Oltre Sport al PalaCarrassi di Bari.

Il pronostico della vigilia in favore dei padroni di casa e un avvio di gara caratterizzato dall’inevitabile emozione hanno portato la Golden Oaks a subire la rete dell’1-0 di Oltre Sport. Gol giunto dagli sviluppi di un fallo laterale battuto da Apruzzese, una palla apparentemente innocua che l’estremo ospite battezza fuori e che invece a fil di palo entrata in porta. Biscegliesi che reagiscono prontamente, supportanti da un gran tifo, con un paio di ripartenze mettono in difficoltà i quotati avversari.

Nel secondo tempo mister Tridente apporta delle modifiche tattiche con i suoi atleti più aggressivi e determinati. È mancato il guizzo decisivo per impattare il match che invece Oltre Sport si aggiudica con il risultato finale di 1-0. Una buona prova per la compagine biscegliese che presentava ben cinque esordienti sui sette disponibili.

A fine partita il Mister Tridente ha dichiarato: “Innanzitutto voglio ringraziare questi atleti e questa squadra tutta, perché mi hanno dato la possibilità di rivivere emozioni e sensazioni di campo che non provavo da tempo e che mi mancavano. Per quanto riguarda il match, sono molto soddisfatto di quello che ho visto, i miei ragazzi sono stati propositivi, spesso sono riusciti a mettere in campo quello che avevamo provato in settimana negli allenamenti precedenti al match e ho visto una squadra coesa, che si è mossa bene, tenendo bene il campo contro un avversario molto più esperto e molto più avanti di noi. Abbiamo giocato una partita alla pari, il risultato di 1-0 e frutto solo di un episodio sfavorevole. Miglioreremo nei dettagli, continueremo a lavorare ma sono molto soddisfatto di dove siamo arrivati”.

Prossimo appuntamento quello del 5 novembre quando Goldan Oaks ospiterà al PalaDolmen l’A.I.A.S. Matera Pegaso Sport.