Sabato 23 marzo 2019 in onore della festa del papà, sul campo da gioco del Bisceglie Rugby, nella giornata denominata “Prendiamoci per mano“, ha partecipato la classe 1 B del 4° circolo didattico “Don Pasquale Uva” plesso Carrara Reddito, diretto dalla dirigente scolastica Francesca Castellini.

Una giornata di sport che ha visto protagonisti gli Allievi della predetta classe accompagnati dai loro papà che, per l’occasione, hanno giocato a rugby. Lo staff di allenatori della Bisceglie Rugby guidati dal Responsabile sviluppo Rugby nelle Scuole Edmondo Valente, attraverso degli esercizi propedeutici all’attività Rugbistica, hanno evidenziato la parte sportiva ed educativo di detta disciplina in particolar modo il sostegno, il rispetto verso il proprio compagno e l’avversario. Al termine della giornata, dopo il consueto saluto rugbistico, vi è stato il classico terzo tempo.

Il binomio Rugby Scuola continua a dare i sui frutti, lo sport visto sempre di più come mezzo di comunicazione e inclusione. Foto: Antonio Pedone