Dopo l’annuncio ufficiale del prossimo girone D della serie B di basket (leggi qui) e dopo la notizia bomba di Valerio Corvino nuovo coach di Bisceglie (leggi qui), da quest’oggi si può iniziare a parlare anche di mercato per l’Ambrosia basket. Le altre società che disputeranno con i nerazzurri il prossimo campionato di Serie B si stanno già dimostrando molto attive sul mercato, in particolare San Severo con gli acquisti di Ikangi, Di Marco (ex Martina) e Marmugi ma anche Monteroni che ha confermato il suo blocco composto da Mocavero, Potì ed Ingrosso ed ha firmato Morciano ed è sulle tracce del fortissimo Cozzoli, ed ancora Ortona che dovrebbe essere prossima all’acquisto di Lillo Leo per chiudere il suo roster con un centro di peso ed esperienza.
Di ufficiale dalla società nerazzurra non trapela ancora nulla ma nell’ambito dei rumors di mercato il nome della società pugliese è spuntato nell’ambito di due trattative, una dovrebbe riguardare Corral in partenza verso Matera e l’altra l’acquisto di Matteo Bracci, ex Isernia, attualmente conteso con Cecina. Per quanto riguarda quest’ultima indiscrezione la fonte è il famoso sito basketinside (leggi qui), vero e proprio punto di riferimento per gli amanti italiani della palla a spicchi, mentre per quanto riguarda la partenza di Corral in direzione Matera la voce è giunta dai forum online frequentati da tifosi ed addetti al settore.
Bisceglie sarebbe quindi sulle tracce di Matteo Bracci, un lungo puro che durante la scorsa stagione non ha messo a segno neanche un canestro da oltre l’arco dei tre punti, il classe 95 in partenza da Isernia ha concluso la sua annata in molise con 4.8 punti di media e 5.7 di media rimbalzi.
Nel frattempo ancora nessuna notizia in merito alle riconferme in casa Ambrosia, insomma per avere un’idea più chiara su quello che sarà il roster futuro di Bisceglie c’è ancora da aspettare.
Fonte foto www.basketisernia.it