La Virtus cerca l’impresa sul campo della capolista Audace Barletta, mentre il Don Uva sarà impegnato tra le mura amiche, in uno scontro diretto contro il Borgorosso Molfetta; questo il programma per la domenica delle due formazioni biscegliesi, impegnate nella 12° giornata del girone A del campionato di Promozione.
La Virtus Bisceglie viene da una brillante vittoria interna per 3-1 contro il Bitritto Norba, che ha interrotto un digiuno di successi che durava addirittura dalla 4° giornata; quando i biancazzurri avevano dilagato per 1-5 sul campo della malcapitata Molfetta Sportiva. L’impegno del weekend sarà però il più ostico possibile, visto che i biscegliesi saranno ospiti della capolista Audace Barletta, che ha vinto tutte le partite del campionato corrente, ad eccezione della trasferta di Lucera, terminata con il risultato di 2-1 per i padroni di casa, e che appare quindi un ostacolo difficilmente sormontabile per la formazione ospite; che comunque proverà a puntare sull’effetto sorpresa per portare a casa dei punti.
Il Don Uva, invece, scenderà in campo al Di Liddo contro il Borgorosso Molfetta, che precede i biancogialli in classifica di appena due punti; fattore che rende questo un vero e proprio scontro diretto, per due formazioni che cercano punti per rimanere fuori dalla zona play-out e avvicinarsi a quella play-off. I biancogialli vengono da due vittorie consecutive e cercano il tris contro un avversario ugualmente in forma, reduce da una vittoria per 5-2 contro il San Marco, farà la differenza quindi la capacità di dare continuità alle ultime buone uscite.
FOTO DI CRISTINA PELLEGRINI