Si è chiusa con buoni riscontri in termini di partecipazione e risultati la sedicesima edizione della “Neanderthal Cup“, gara di cross counrty organizzata dalla Polisportiva Gaetano Cavallaro nella caratteristica zona della lama Santa Croce nella mattinata di domenica 19 maggio.

Valevole come prova del Challenge Puglia XCO, nonchè utile per l’acquisizione del punteggio TopClass, la gara ha visto la partecipazione di centoquaranta atleti specialisti del fuoristrada, bikers provenienti da Puglia, da Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Abruzzo.

Il bottino della polisportiva biscegliese è stato di quattro medaglie. Nella categoria Esordienti femminile si è distinta Rebecca Lobascio, che ha conquistato il primo piazzamento davanti alla compagna di squadra Sara Tedone.

Primo posto anche per Rebecca Angiulo tra le Allieve, mentre nella categoria maschile Adriano Di Pinto ha chiuso in quattordicesima posizione.

L’altra medaglia per la Cavallaro è arrivata nella categoria maschile Esordienti, grazie al terzo posto conquistato da Giuseppe Cassano. Hanno portato a termine la gara anche Mirko Agrosì, Michelangelo Cantatore,
Mauro Amoruso ed Andrea Cardella, classificatesi rispettivamente sedicesimo, ventitreesimo, trentesimo e trentunesimo.

Gara sfortunata, invece, per l’Under 23 Mattia Germinario e lo Junior Gabriele Misino, costretti al ritiro.

Nel finale spazio alla premiazione alla presenza dell’Assessore allo sport cittadino Vittoria Sasso, seguita dal ristoro degli atleti con il pasta party.