Ancora 180 minuti e poi il futuro sarà tutto più chiaro. Ancora 180 minuti del gioco più facile, passionale e popolare del mondo, separano il Bisceglie Calcio dal raggiungimento di quel sogno chiamato Lega Pro.

Un sogno inseguito a lungo, nonostante i tantissimi ostacoli (vedi i tre punti di penalizzazione) e nonostante delle avversarie più che degne che rendono ancora più incredibile il percorso fatto da Lattanzio e compagni, capaci di far innamorare nuovamente una città che, a dirla tutta, non aspettava altro da quasi vent’anni.
Con queste premesse il Bisceglie Calcio si prepara alla sfida-verità di domani contro la Nocerina, in cui i neroazzurri sono chiamati al successo per mantenere il punto di vantaggio sul Trastevere (che sarà impegnato in contemporanea contro il Manfredonia) e per tenere accese le speranze di una promozione diretta che solo fino a qualche giornata fa sembrava impossibile. In caso di vittoria del Bisceglie in Campania e di conseguente ko dei capitolini contro il Manfredonia, la squadra del presidente Canonico potrebbe festeggiare addirittura con una giornata d’anticipo la vittoria del campionato ma questa, al momento, è l’ipotesi più remota.
Mister Nicola Ragno ha tutti a disposizione e dovrebbe riconfermare in blocco l’undici che ha vinto, seppur soffrendo, contro il Ciampino nell’ultimo turno, con l’unica eccezione costituita dal ritorno in difesa di Raucci (squalificato contro i laziali) in luogo di Biancola e con la presenza quindi di Risolo in mediana accanto a Diop e di Montinaro sulla fascia sinistra.
Dall’altra parte il Nocerina, terzo in classifica a quattro lunghezze dalla capolista, è reduce da un periodo di forma più che positivo, con tredici gol segnati nelle ultime due uscite e quattro vittorie consecutive. Tra i molossi spicca la presenza di calciatori di esperienza assoluta in categoria come l’ex Taranto e Benevento Girardi e come il bomber Siclari, autore di 14 marcature in stagione.
Il match tra Nocerina e Bisceglie Calcio è in programma per domani, domenica 30 aprile, con fischio d’inizio alle ore 15 al San Francesco d’Assisi di Nocera Inferiore.