Una vittoria importante, netta, che scaccia via tutte le preoccupazioni e che consente a Sportilia di rafforzare il proprio quarto posto in classifica con 38 punti (+6 sull’Amatori Volley Bari e +10 su Primadonna). Il secco 3-0 (20-25; 24-26; 15-25) rifilato nel tardo pomeriggio di sabato al Volley Barletta, permette a capitan Arianna Losciale e compagne di proseguire la propria corsa verso quel sogno chiamato play-off. Il successo del PalaMarchiselli arriva dopo due sconfitte consecutive, contro le prime due della classe, ed è di fondamentale importanza per il prosieguo della stagione, considerando anche la contemporanea sconfitta interna, a sorpresa, dell’Amatori Volley contro il Cuti Volley.
Nel prossimo turno di campionato, in programma domenica prossima alle 18.30, Sportilia sarà impegnata tra le mura amiche del PalaDolmen proprio contro l’Amatori Volley Bari, in un vero e proprio spareggio in chiave post-season.
Un successo importante è stato conseguito anche dalle giovanissime ragazze dell’under 14, allenate da Rossana Lopopolo, vittoriose per 3-0 sull’Aquila Azzurra Trani.