Domenica 13 dicembre, i Draghi Bat sono stati di scena a Potenza contro la locale compagine di rugby per il match valevole come ottavo turno del campionato di serie C2. Passivo netto per i biancorossi al termine della sfida che li ha visti sconfitti al cospetto della capolista in solitaria della classifica, con un bottino di 20 punti all’attivo.

La partita non si mette per il verso giusto per la squadra della sesta provincia, che inizialmente soffre sia le mischie chiuse che le touche; con il passare dei minuti, però, inizia a prendere le misure ed i ragazzi di coach Nugnes iniziano a creare difficoltà soprattutto in fase di mischia chiusa. Sono però i padroni di casa a passare in vantaggio, sfruttando un’errata disposizione difensiva dei ragazzi della sesta provincia. Nella seconda frazione, purtroppo, l’inerzia della partita non cambia, con il Potenza meglio organizzato ed abile ad alternare bene le giocate sui trequarti a quelle con i giocatori di mischia. Nonostante una disciplina non perfetta da parte dei neroverdi, i Draghi non riescono ad essere incisivi come vorrebbero, non riuscendo ad impensierire eccessivamente la linea difensiva potentina. Il risultato finale recita 57-0 per il Potenza.

Biancorossi che restano sempre al settimo posto con soli 2 punti racimolati, imbrigliati nelle retrovie della classifica ed alla ricerca di punti fondamentali per la corsa salvezza. Il prossimo impegno è imminente; infatti, domenica 20 dicembre arriva il Santeramo ed in settimana i ragazzi di coach Nugnes hanno avuto molto su cui lavorare.