Grande spettacolo per la terza tappa della Magna Grecia Cup, disputata presso il lido Baia d’Oriente di Torre dell’Orso. L’evento, svoltosi domenica 21 giugno, ha visto trionfare per la seconda volta su tre finali una formazione campana, in questo caso è toccato ai Fish ‘N Fish, bravi a superare nella finalissima il Bari Beach Rugby. Nonostante la giornata non perfetta dal punto di vista meteorologico, le dieci squadre partecipanti hanno dato vita a sfide intense ed emozionanti, per aggiudicarsi la vittoria finale.

Molto equilibrato il girone A, vinto dall’AR Monopoli davanti ai campani dei Fish ‘N Fish. Sono state proprio queste due compagini a regalare il match più vibrante del girone, conquistato dai pugliesi, con il risultato di 4-3. Ottimo il terzo posto agguantato dal Rugby Club Granata, che,però non basta per entrare in semifinale. A chiudere la poule, il quarto posto dei Kheiron ai danni dei Draghi BAT.

Senza storia il girone B, con il passaggio alle semifinali degli Hellfish e del Bari Beach Rugby mai in discussione. Lo scontro diretto vinto dai campioni in carica, gli Hellfish, ha garantito loro la certezza della prima posizione. Deludente quarto posto per il Salento Rugby, che cede la terza piazza ai Pellicani Incazzati, ma riesce a tenere dietro i Panthers, che chiudono così il girone in ultima posizione.

Strepitose le due semifinali, nella prima è stata necessaria la sudden death, per rompere l’equilibrio in favore del Bari Beach Rugby ai danni dell’ AR Monopoli, riuscendo così ad approvare per la seconda volta consecutiva in finale. Nella seconda un capitombolo senza attenuanti degli Hellfish, sconfitti per 2-7 dai Fish ‘N Fish che approdano a mani basse in finale.

Nel match finale per la conquista della terza tappa del Magna Grecia Cup, sono proprio i Fish ‘N Fish ad imporsi battendo con un perentorio 10-2 il Bari Beach Rugby.

Classifica di tappa: 1° Fish’n’Fish, 2° Bari Beach Rugby, 3° Hellfish, 4° AR Monopoli, 5° Pellicani Incazzati, 6° Rugby Club Granata, 7° Kheiron, 8° Salento Rugby, 9° Draghi BAT, 10° Panthers.

Penalità – Giallo: Hellfish (7); Pellicani Incazzati (4; 5); Salento Rugby (7); Monopoli (4; 19); Bari Beach Rugby (3; 4; 6); Kheiron (20); Fish’n’Fish (9).

Nella finalina per il 9°posto i Draghi Bat hanno superato i Panthers con il punteggio di 6-4.