Prosegue il momento di forma più che positivo di Sportilia Volley che nella giornata di sabato si è imposta per 3-0 ai danni del “Giardino del Mago”. Le ragazze allenate da Nicola Nuzzi, infatti, hanno giocato un match quasi perfetto, lasciando poco spazio alle iniziative delle avversarie e tenendo sempre in mano il controllo della partita. I parziali abbastanza netti (14-25; 18-25; 16-25) danno l’idea del livello di gioco espresso da capitan Losciale e compagne su un campo difficile come quello del PalaPreziuso di Foggia. Con questa importante vittoria Sportilia Volley sale a quota 32 punti in classifica e stacca sensibilmente il quinto posto occupato, in coabitazione, da Amatori Volley Bari e Primadonna Volley con 25 punti. Sabato prossimo, al PalaDolmen, arriverà la Leonessa Altamura, vera e propria bestia nera delle biancoazzurre, compagine terza in classifica con 39 punti.
Importanti successi sono arrivati anche dall’Under 18 che ieri ha vinto, al PalaDolmen, lo spareggio d’andata per qualificarsi alla fase regionale, avendo la meglio per 3-0 sulla Pall. Femminile Terlizzi.
E’ previsto per oggi pomeriggio, infine, l’esordio ufficiale della Prima Divisione Giovani che alle 17.15 ospiterà il Volley Foggia.

CLASSIFICA: 
Sebilot Manfredonia, Prisma Asem Bari 40; Leonessa Altamura 39; Sportilia Volley Bisceglie 32; Amatori Volley Bari, Primadonna Volley 25; Cuti Volley 21; Polis Corato 19; Volley Barletta 18; Giardini del Mago 17; Volley’s Eagles 16; Pallavolo Modugno 13; Pianeta Sport Bitetto 6; Aquila Azzurra Trani 4.