Sarà una edizione dall’altissimo tasso tecnico quella che andrà a contraddistinguere il Trofeo Avis, triangolare di calcio a 5 che avrà luogo sabato 24 settembre al PalaDolmen di Bisceglie, organizzato dal Futsal Bisceglie con il patrocinio della sezione Avis cittadina.
La quarta edizione del torneo, divenuto nel tempo tra i più importanti del panorama nazionale per quel che concerne il precampionato, vedrà in campo i neroazzurri allenati da Francesco Ventura affrontare il Caffè Lollo Napoli, compagine di serie A, ed il Borussia Policoro inserita nel girone B di serie A2 così come i biscegliesi. Ad aprire le danze saranno i partenopei, autori di un mercato scintillante durante l’estate e che saranno sicuri protagonisti del prossimo campionato, che affronteranno alle ore 16 il Borussia Policoro. Alle 16.:45 saranno i neroazzurri del Futsal Bisceglie ad incrociare i guantoni con il Napoli. Nell’ultimo incontro, ore 17:30, Policoro e Bisceglie saranno protagonisti di una inedita anteprima di quella che sette giorni dopo sarà la prima giornata di campionato. La gare si svilupperanno nell’arco dei due tempi da dieci minuti effettivi, in caso di parità si procederà con la battuta dei calci di rigore.
Il Trofeo Avis rappresenta l’ultimo vero test per il club presieduto da Luciano Sciacqua e Gerry Anellino, prima di cominciare il secondo campionato consecutivo di serie A2 che quest’anno si presenta davvero spettacolare.