Le scorie dell’eliminazione in Coppa Italia ad opera del PesaroFano, che fuori dal campo lascia ancora grandi perplessità e che la società intende scoprire andando sino in fondo alla questione, dal punto di vista sportivo sono state smaltite lavorando sugli errori commessi. Sabato si torna in campo per la ventesima giornata del campionato di serie A2, girone B di calcio a 5.
Futsal Bisceglie che si recherà a Martina Franca per render vista al Block Stem Cisternino, un match dal coefficiente di difficoltà altissimo, tenuto conto delle qualità degli avversari e della classifica che li vede a ridosso della zona play off, dopo la vittoria a tavolino ottenuta contro l’Augusta. “In Coppa abbiamo perso la partita – esordisce il neroazzurro David Sanchez – perché il PesaroFano è entrato in campo più convinto di noi, giocando con maggiore intensità. Nel primo tempo abbiamo giocato male, mentre nella ripresa siamo andati molto meglio, senza però concretizzare quelle occasioni che ci avrebbero permesso di tornare in partita. Una brutta gara, di cui dobbiamo fare tesoro per il futuro prossimo”.
Squalificato e quindi fuori dal campo, per Sanchez il dopo gara è stata un’ulteriore punizione, “Quello che è accaduto nelle ore post gara ed in gran parte della giornata successiva – confessa lo spagnolo – ci ha ferito come uomini, come atleti e come società. Vivere dieci ore senza sapere cosa dover fare del proprio futuro non è stato bello, soprattutto quando a distanza di una settimana non sappiamo ancora le motivazioni della nostra mancata partecipazione alla semifinale. Quanto accaduto dobbiamo trasformalo in sana rabbia agonistica, da mettere in campo sabato”. Il Cisternino dovrà fare a meno degli squalificati De Matos e Almir, fattori che non fanno abbassare la guardia al “crack” spagnolo, autore di 25 reti stagionali, “Ci sono assenze importanti nelle loro fila, ma a noi mancherà Ortiz, importantissimo per il gioco che sviluppiamo. Il Cisternino è una squadra che mi piace, perché come noi cerca di fare la partita, ed ha giocatori come Punzi, Kapa, Pina e “Sheva” De Cillis che hanno grandi qualità ed esperienza di categoria superiore. Non sarà affatto semplice”. Nel girone di ritorno il passo è stato più lento rispetto alla tornata d’andata, le motivazioni del numero dieci biscegliese sembrano abbastanza chiare, “A mio avviso abbiamo avuto un rilassamento mentale, considerando alcune volte che la gara fosse alla nostra portata e sottovalutando l’impegno. Un errore grave che non dobbiamo più commettere, perché abbiamo tutte le intenzioni di giocarci sino all’ultimo minuto questa stagione regolare, per poi presentarci al meglio per i play off promozione in serie A”.
In casa biscegliese mister Ventura recupera Montelli rispetto all’ultima di campionato, mentre non ci sarà Ortiz per squalifica. Al PalaWojtyla di Martina Franca, calcio d’inizio previsto per le ore 15.30. Costo del biglietto: 5 euro, donne 3 euro, mentre 1 euro per gli under 14.
Il match tra Block Stem Cisternino e Futsal Bisceglie andrà in onda domenica 20 marzo su Amica9, con primo passaggio alle ore 12:45; secondo passaggio alle ore 22:45. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.