La stagione sportiva è terminata da due settimane, ma in casa Futsal Bisceglie la vacanze sono ancora lontane. Programmare è il verbo che la fa da padrone in queste settimane, spesso decisive per riuscire a costruire un progetto che possa dare certezze ed al tempo stesso consentire una crescita costante. In tale prospettiva giunge come prima notizia, in vista della stagione 2016/17, la conferma di uno dei calcettisti più importanti nella storia del club presieduto da Gerry Anellino e Luciano Sciacqua.

“La ASD Futsal Bisceglie 1990, in data odierna, comunica in via ufficiale – si legge nelle nota ufficiale del club – di aver rinnovato il rapporto con il calcettista David Sanchez Tienda, assicurandosi le prestazioni sportive sino al 30 giugno 2017. Il club neroazzurro è orgoglioso di poter continuare il rapporto lavorativo ed umano con un atleta che ha sempre dimostrato serietà oltre a doti tecniche che ne fanno uno dei calcettisti più forti in circolazione”.

Per lo spagnolo quindi la prossima sarà la terza stagione con la maglia del Futsal Bisceglie, dopo aver vinto il campionato di serie B al primo anno e sfiorato la finale playoff promozione in serie A in quella appena terminata. I numeri di Sanchez sono a dir poco impressionanti, in soli due anni lo spagnolo ha messo a segno 62 gol in 49 partite disputate, con il record di assist nella storia del club, 22, oltre a quello del numero di partite in cui è andato a segno, 36. Statistiche che ne giustificano lo sforzo fatto dalla società per confermare in squadra il talento cristallino di Sanchez.