Giunge sul campo di Poggiorsini la quarta sconfitta stagionale per il Santos Club, in occasione della quindicesima giornata del campionato di serie C2, girone A, di calcio a 5. Approccio alla gara non dei migliori e la mancanza della cattiveria agonistica che caratterizza la squadra allenata da Francesco Tritto, tra le cause di un stop di certo non preventivato.

I biscegliesi approcciano positivamente alla gara, con due occasioni per sbloccare il risultato, ma è un fuoco di paglia. Il Poggiorsini prende le giuste misure e nel corso della prima frazione di gioco capitalizza al meglio andando in gol con il capitano Selvaggi, doppietta per lui, e la rete di Brucoli che valgono il 3-0 al riposo.

Il Santos è maestro nelle rimonte, ma il palo ad inizio ripresa di Brucoli fa pensare che questa non sia la giornata giusta per gli ospiti. Muggeo prova ad impensierire la difesa murgiana, ma subito dopo Selvaggi insacca la rete che vale il 4-0 e la sua personale tripletta. Dal 15′ Tritto è costretto a giocarsi la carta del quinto di movimento, accorciando subito le distanze con il rientrante Uva. Manco il tempo di provare la rimonta che i propositi vengono spenti dal gol di Genuario che insacca a porta sguarnita. Il finale di gara porta il Santos in gol con La Notte e l’autogol di Raguso, utili solo a cristallizzare il finale di 5-3 in favore del Poggiorsini.

Lo stop rimediato dai biscegliesi costa anche la possibilità di agganciare al secondo posto il Torremaggiore, sconfitto a Bisceglie dal Nettuno, rimanendo cosi in quarta posizione a quota 28. Sabato 7 marzo il Santos ospiterà il Tiki Taka San Severo in un match da non fallire se si vuole rimanere agganciati alla vetta.

Foto: Asd Poggiorsini

Classifica serie C2, girone A, dopo 15 giornate: 

Futsal Andria 38; Torremaggiore 31; Garganus 29; Santos Club 28; Nettuno 22; Futsal Giovinazzo 21; Tiki Taka San Severo 20; Ruvo 19; Poggiorsini C5 10; Atletico Troia 9; Trops Sammarco 2.